Come riportato da Il Messaggero, una coppia di malviventi, a Roma, è stata arrestata dai Carabinieri della compagnia di Trastevere per truffe nei confronti di alcune persone anziane. Uno, 49enne italiano, è finito ai domiciliari ed è in attesa del processo; l’altro, 39enne albanese, ha l’obbligo di presentarsi alla Polizia e il divieto di uscire di casa nelle ore notturne.
Il modus operandi dei due era quello di appostarsi fuori dagli ospedali o dalle case di cura, conquistare la fiducia di donne anziane e sole, che truffavano grazie a una falsa donazione. Uno si spacciava per avvocato, l’altro per benefattore con l’intento di fare una donazione a un medico per averlo salvato dal Covid. Le anziane facevano da garante portando soldi o oggetti preziosi per avere l’avallo.
La prima truffa si è verificata nel gennaio 2021, quando i due avevano truffato una signora di 79 anni fuori dallo Spallanzani. Dopo averla accompagnata a casa, con tanto di passaggio sulla loro macchina, la donna gli ha consegnato 800 euro in contanti, un Rolex, un orologio in oro e dei gioielli per un valore di 20.000 euro in tutto. Alcuni giorni dopo un’altra signora di 72 anni è caduta nella loro trappola, donando ai due 1180 euro.
Se assaggi le vere e autentiche pupazze poi non vorrai mangiare nessun altro dolce italiano,…
Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…
Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…
Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…
Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…
I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…