Scoperta mega truffa dei bonus edilizi. A causa della mancanza di controlli iniziali soprattutto da parte della Guardia di Finanza, sono stati sequestrati oltre 2.3 miliardi di incentivi disposti in maniera fraudolenta. Una cifra considerata una dei più grandi raggiri nella storia della Repubblica.
Il più delle volte il denaro veniva ottenuto senza neppure l’avvio dei lavori. Oltre questo, alcune truffe molto spesso avvenivano dall’acquisto dei crediti con denaro illecito. Altre invece avvenivano attraverso l’abusivismo finanziario che portava un acquisto e una vendita di crediti da parte di soggetti non autorizzati.
Il trucco della truffa stava in un piano bene architettato. Innanzitutto si girava il denaro ottenuto alle istituzioni finanziari come banche e poste. Queste lo compravano e convertivano il credito in denaro. Da lì iniziava un palleggio continuo dei soldi. Innumerevoli passaggi che hanno reso difficile e quasi irreperibili scoprire illeceità.
La Capitale è una delle città coinvolte nel maggior numero di truffe per il bonus edilizio. Uno degli acquisti illeciti di crediti è avvenuto per una cifra oltre l’1,3 miliardi di euro. Una truffa da indirizzarsi a due società create appositamente e proprietarie di immobili di bassissimo valore. Tra questi vi erano delle stalle.
Con un continuo scambio reciproco di fatture, le due società hanno creato milioni di crediti fittizi, poi ceduti a persone fisiche riconducibili a interi nuclei familiari.
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…
Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…
Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…
Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…