Bonnie e Clyde colpiscono la provincia di Roma. Una coppia di truffatori ha rubato migliaia di euro e oggetti di bigiotteria a diversi anziani della provincia di Roma. Tra i paesi più colpiti ci sono Manziana, Anguillara Sabazia, Grottaferrata, Lugo e Asola.
Dopo una lunga indagine, i carabinieri della sezione operativa di Bracciano sono riusciti ad arrestare i truffatori che hanno derubato, tra maggio e luglio, gli anziani della provincia.
Il modus operandi dei malviventi era meschinamente furbo. Le vittime venivano contattate al telefono e spacciandosi per carabinieri comunicavano che il figlio o la figlia erano rimasti gravemente feriti in un incidente stradale. Una volta acquisita la loro fiducia, l’anziano veniva convinto della necessità di una grande somma di denaro per aiutare il proprio caro. E nel caso in cui si fossero opposti le conseguenze legali sarebbero state molto gravi.
Convinti di poter risolvere il problema in questo unico modo, il genitore era disposto a cedere tutto. Il gioco, così, poi passava al 34enne che, impersonificando un avvocato, passava dalle case delle vittime per ritirare la refurtiva. Somme di denaro tra i 3cento e i 3mila euro, gioielli di valore come orecchini, bracciali, anelli e perfino fedi.
Al termine delle indagini il mandato di esecuzione dell’ordinanza di arresti domiciliare è stato mandato a carico di un 34enne e una 50enne, ora gravemente indiziati di essere responsabili di 5 truffe.
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…