I Carabinieri della Stazione Roma Casalbertone hanno arrestato un cittadino romano di 35 anni, già conosciuto alle forze dell’ordine, che vendeva su internet pezzi di moto-scooter rubati. L’uomo smontava sia le parti meccaniche che la carrozzeria di moto e scooter rubati e li metteva in vendita, con relative foto, su un famoso sito di annunci in internet, estraneo alla vicenda.
I Carabinieri sono giunti a lui a seguito di un’attività d’indagine scaturita dalla denuncia di un ragazzo a cui avevano rubato uno scooter di grossa cilindrata e che aveva riconosciuto alcuni pezzi particolari messi in vendita in rete. I militari, constatato quanto esposto, fingendosi interessati all’acquisto, hanno risposto all’inserzione concordando un appuntamento col venditore.
Nel giorno stabilito, i Carabinieri, sotto la veste di clienti, hanno incontrato l’autore dell’inserzione e, dopo essersi qualificati, hanno ispezionato un garage in suo uso, al cui interno sono state rinvenute le carcasse, i telai e alcune parti smontate di almeno 3 motocicli denunciati rubati ed altre parti meccaniche e di carrozzeria di numerosi motocicli sulla cui provenienza sono ancora in corso accertamenti. Tutto il materiale è stato sequestrato e affidato ad un deposito giudiziario mentre l’uomo è stato portato in caserma, dove è rimasto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo.
Ballando con le Stelle sta entrando nel vivo ma sabato è accaduto un incidente che…
Non era la prima volta che l’uomo prendeva di mira "Pianeta Outlet". Gli inquirenti hanno…
La città della Cripta è un vero e proprio tesoro, custodito nel cuore della regione…
Il femminicidio di Giulia Cecchettin ha scosso l’opinione pubblica, ma non basta la commozione. Serve…
Una notizia molto importante ha caratterizzato una delle ultime puntate di Verissimo. Silvia Toffanin era…
Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri