Categorie: Cronaca

Roma, truffe on line: arrestato 35enne a Casalbertone

I Carabinieri della Stazione Roma Casalbertone hanno arrestato un cittadino romano  di 35 anni, già conosciuto alle forze dell’ordine, che vendeva su internet pezzi di moto-scooter rubati. L’uomo smontava sia le parti meccaniche che la carrozzeria di moto e scooter rubati e li metteva in vendita, con relative foto, su un famoso sito di annunci in internet, estraneo alla vicenda.

I Carabinieri sono giunti a lui a seguito di un’attività d’indagine scaturita dalla denuncia di un ragazzo a cui avevano rubato uno scooter di grossa cilindrata e che aveva riconosciuto alcuni pezzi particolari messi in vendita in rete. I militari, constatato quanto esposto, fingendosi interessati all’acquisto, hanno risposto all’inserzione concordando un appuntamento col venditore.

 Nel giorno stabilito, i Carabinieri, sotto la veste di clienti, hanno incontrato l’autore dell’inserzione e, dopo essersi qualificati, hanno ispezionato un garage in suo uso, al cui interno sono state rinvenute le carcasse, i telai e alcune parti smontate di almeno 3 motocicli denunciati rubati ed altre parti meccaniche e di carrozzeria di numerosi motocicli sulla cui provenienza sono ancora in corso accertamenti. Tutto il materiale è stato sequestrato e affidato ad un deposito giudiziario mentre l’uomo è stato portato in caserma, dove è rimasto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Bonus Sociale 2025, ora ti spetta se presenti questo pezzo di carta | Il Governo accontenta tutti: requisiti irrisori

Non perderti questo bonus sociale, ti basterà soltanto questo pezzo di carta per ottenerlo. Ecco…

3 minuti fa

Rifiuti, Gualtieri riapre la discarica dell’Inviolata: la rabbia di Guidonia Montecelio

Disposta una riapertura dello spazio come deposito temporaneo di rifiuti. Lombardo si oppone: "Guidonia non…

34 minuti fa

Friggitrice ad aria, questo è l’elenco delle MIGLIORI | La classifica parla chiaro: se la tua non è tra queste, buttala via

Sei indeciso sua quale sia la migliore friggitrice ad aria? Leggi la classifica e scopri…

2 ore fa

Gerusalemme si trova nel Lazio e sui libri di geografia tutto tace | A pochi passi dalla Capitale si nasconde il tesoro VERDE della regione

Questo posto è destinato a diventare la nuova Gerusalemme: ecco perché attrae così tanto i…

5 ore fa

Frosinone, istituire una “zona rossa” nell’area attorno alla stazione ferroviaria?

Chiesta l'istituzione della zona rossa durante i lavori per riqualificare l'area esterna della stazione dei…

6 ore fa

Frascati, dottoressa aggredita in pronto soccorso. Polverini: “Inammissibile”

«La legge che prevede l’arresto differito in flagranza è già un importante passo avanti, ma…

7 ore fa