Categorie: Cronaca

Roma Tuscolana, accoltella connazionale: fermato 66enne

Il fatto risale al 5 novembre scorso quando, a seguito di una lite per futili motivi, in piazzale della Stazione Tuscolana, un romeno, armato di coltello, ha ferito al torace un connazionale. La vittima,  soccorsa dal 118, è stata trasportata in ospedale dove è stata ricoverata in prognosi riservata per una ferita da taglio all’emitorace sinistro, in prossimità del cuore.

Grazie alle immagini riprese da alcune telecamere della zona e alle dichiarazioni  di alcuni testimoni,  gli investigatori del commissariato San Giovanni, diretto dal dr. Massimo Improta, in pochi giorni, sono riusciti a ricostruire l’accaduto e a individuare l’aggressore, un clochard della zona. Acquisiti elementi sufficienti e utili per il suo rintraccio, i poliziotti hanno pianificato alcuni servizi di appostamento presso lo scalo ferroviario Roma – Tuscolana in attesa dell' aggressore che, giornalmente, era solito recarvisi per consumare il pasto offerto dalla Caritas.

Identificato per S.N. romeno di 66 anni, in Italia senza fissa dimora e con vari precedenti di Polizia, al momento del fermo indossava ancora gli stessi abiti del giorno dell’aggressione. In tasca, gli agenti hanno rinvenuto il coltello a serramanico tipo “svizzero” con una lama di circa 7 cm..Sottoposto a Fermo di Polizia Giudiziaria, è stato accompagnato in carcere. Dovrà rispondere di tentato omicidio e di porto illegale di arma da taglio.

 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Roma. Comprano caramelle in un negozio di cannabis, le ingeriscono e rimangono intossicate

Sul caso indagano i Carabinieri della stazione di piazza Dante, che stanno ricostruendo la dinamica…

2 ore fa

Etichette, quelle degli ALIMENTI sono fondamentali | Se ci sono questi codici, non comprare nulla: rischi la vita

Leggi bene le etichette prima di mettere in frigo questi alimenti. Potresti portare a tavola…

2 ore fa

Trenitalia, disservizi cronici sulla Roma-Cassino: dignità dei pendolari calpestata

Ogni giorno, chi si affida ai treni di Trenitalia deve fare i conti con inefficienze…

4 ore fa

Stefano lui è il tuo NUOVO compagno di avventura | Colpo grosso ad Affari Tuoi: i vertici Rai hanno dato l’ok, mai successo prima

Affari Tuoi sta battendo tutti i record di ascolto soprattutto grazie alla conduzione di Stefano…

5 ore fa

Torta ROMANA, questa va preparata rigorosamente di domenica | Due ingredienti e fai felici anche i condomini: ricetta per principianti

Non dovrai più impazzire per trovare un'idea per il pranzo del weekend: la torta romana…

7 ore fa

Ora per lavare i PIATTI ci danno il Bonus | In questo posto sono già attivate le richieste: le casalinghe scalpitano

Dopo tanti bonus è arrivato finalmente quello che farà felici tutti coloro che si occupano…

10 ore fa