Il fatto risale al 5 novembre scorso quando, a seguito di una lite per futili motivi, in piazzale della Stazione Tuscolana, un romeno, armato di coltello, ha ferito al torace un connazionale. La vittima, soccorsa dal 118, è stata trasportata in ospedale dove è stata ricoverata in prognosi riservata per una ferita da taglio all’emitorace sinistro, in prossimità del cuore.
Grazie alle immagini riprese da alcune telecamere della zona e alle dichiarazioni di alcuni testimoni, gli investigatori del commissariato San Giovanni, diretto dal dr. Massimo Improta, in pochi giorni, sono riusciti a ricostruire l’accaduto e a individuare l’aggressore, un clochard della zona. Acquisiti elementi sufficienti e utili per il suo rintraccio, i poliziotti hanno pianificato alcuni servizi di appostamento presso lo scalo ferroviario Roma – Tuscolana in attesa dell' aggressore che, giornalmente, era solito recarvisi per consumare il pasto offerto dalla Caritas.
Identificato per S.N. romeno di 66 anni, in Italia senza fissa dimora e con vari precedenti di Polizia, al momento del fermo indossava ancora gli stessi abiti del giorno dell’aggressione. In tasca, gli agenti hanno rinvenuto il coltello a serramanico tipo “svizzero” con una lama di circa 7 cm..Sottoposto a Fermo di Polizia Giudiziaria, è stato accompagnato in carcere. Dovrà rispondere di tentato omicidio e di porto illegale di arma da taglio.
Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri
"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"
Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…
Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…
Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…
Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…