Categorie: Cronaca

Roma. Ultras giallorossi aggredirono turisti: 12 denunciati

La Digos della Questura di Roma ha eseguito, dalle prime ore dell'alba, dodici perquisizioni a carico di altrettanti esponenti ultras romanisti ritenuti responsabili dell'aggressione in danno di alcuni turisti svedesi, avvenuta in centro nelle ore antecedenti al derby del 3 aprile scorso. A scatenare ''l'assalto'' sembra sia stata una maglia della Lazio. 

Alla base dei provvedimenti eseguiti su delega della magistratura, vi è appunto una aggressione consumata da un gruppo di circa 20 ultras giallorossi a poche ore dalla sfida con la Lazio in danno di alcuni svedesi intenti a consumare un pasto in un pub di via Palestro. L'azione, che ha visto cogliere le vittime alle spalle, impedendo quindi ogni difesa, è stata preceduta da ripetuti sopralluoghi che il gruppo a posto in essere al fine di studiare le modalità dell'atto di sciacallaggio.

A scatenare la violenza gratuita sarebbe stata proprio una maglia della Lazio indossata da uno dei turisti. Lo stesso cittadino svedese è stato anche ferito da un fendente al gluteo e colpito alla testa con un casco con prognosi di 10 giorni. La violenza degli ultras è sfociata anche nel danneggiamento delle suppellettili del pub, così come di alcuni veicoli che si trovavano in sosta nelle vicinanze. Ad essere aggredito a calci e pugni anche un passante, che ha documentato con il proprio cellulare quanto stava accadendo.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Stefano lui è il tuo NUOVO compagno di avventura | Colpo grosso ad Affari Tuoi: i vertici Rai hanno dato l’ok, mai successo prima

Affari Tuoi sta battendo tutti i record di ascolto soprattutto grazie alla conduzione di Stefano…

43 minuti fa

Torta ROMANA, questa va preparata rigorosamente di domenica | Due ingredienti e fai felici anche i condomini: ricetta per principianti

Non dovrai più impazzire per trovare un'idea per il pranzo del weekend: la torta romana…

3 ore fa

Ora per lavare i PIATTI ci danno il Bonus | In questo posto sono già attivate le richieste: le casalinghe scalpitano

Dopo tanti bonus è arrivato finalmente quello che farà felici tutti coloro che si occupano…

6 ore fa

Roma, fermata in flagranza “Lady scippo”, la borseggiatrice libera perché sempre incinta

Zahirovic era già stata arrestata lo scorso agosto, ma anche in quel caso era tornata…

6 ore fa

A1 Milano-Napoli, chiusure notturne stazione Ferentino per lavori barriere antirumore

Autostrade per l’Italia invita gli automobilisti a pianificare i propri spostamenti in anticipo per ridurre…

7 ore fa

Diletta puoi andare, abbiamo scelto lei | La conduttrice si prende L’Isola dei Famosi: PROMOZIONE in casa Mediaset

Aumenta la concorrenza per Diletta Leotta per la conduzione de L'Isola dei Famosi. A Mediaset…

9 ore fa