Roma, un uomo è morto travolto da un tram della linea 19 a Largo Preneste
Il conducente del tram non ha potuto fare niente per evitare l’impatto violento con lo sventurato cittadino
Ieri sera, 21 agosto, intorno alle ore 22, a Roma si è consumata una tragedia in via Prenestina, all’altezza di Largo Preneste. Un tram della linea 19 ha travolto un uomo che stava attraversando la strada. Pare che la persona non si sia accorta dell’arrivo del convoglio, rimanendo così investita dal mezzo e incastrata sotto il veicolo motore. Il conducente del tram non ha potuto fare niente per evitare l’impatto violento con lo sventurato cittadino.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, la Polizia locale e i soccorsi del 118. Con difficoltà, e dopo un paziente lavoro che ha portato via diverso tempo, i pompieri sono riusciti a liberare il corpo del malcapitato, che è stato consegnato ai sanitari e trasportato con urgenza all’ospedale San Giovanni. I medici hanno tentato una disperata operazione nella notte, ma purtroppo l’uomo non ce l’ha fatta ed è deceduto. La vittima dovrebbe essere un cittadino di origine bengalese.
Gli agenti della Polizia di Roma Capitale hanno provveduto a chiudere la strada per eseguire i rilievi scientifici di rito, necessari per chiarire la dinamica dell’accaduto. Gli investigatori hanno ascoltato alcuni testimoni dell’incidente oltre l’autista del tram che si è subito adoperato a chiamare aiuto e per tentare di prestare i primi soccorsi all’uomo investito, poi rivelatisi inutili.
E’ stato disposto l’esame autoptico, mentre il macchinista del tram è stato sottoposto all’alcol test e al test antidroga.