Nella notte tra il 23 e il 24 luglio due amiche camminavano nel parco di Villa Ada della Capitale, quando sono state accerchiate da un uomo che ha cominciato a molestarle e a inseguirle.
Le due ragazze, notando che l’uomo aveva iniziato a pedinarle, si sono allontanate chiedendo aiuto ma l’uomo non si è fermato. A quel punto sono scappate, e arrivate davanti l’ambasciata d’Egitto, a pochi passi dal parco, e vedendo la presenza di militari in presidio fisso davanti la sede diplomatica di Via Salaria, si sono rivolte a loro in cerca di aiuto. Il loro molestatore, che le inseguiva, le ha raggiunte poco dopo, ma alla richiesta dei soldati di identificarsi, ha cominciato ad agitarsi.
I militari che hanno aiutato le ragazze fanno parte della brigata alpina Julia, parte del raggruppamento Lazio Abbruzzo. Tale gruppo si impegna nelle operazioni Strade Sicure, e anche per questo motivo hanno aiutato immediatamente le due amiche dal loro aggressore.
Giunto davanti la sede gli è stato chiesto di fornire un documento d’identità, non volendo collaborare si è agitato ed è arrivato a minacciare i soldati che lo hanno fermato, evitando qualsiasi possibile aggressione. È stata allertata immediatamente la Polizia, che è intervenuta sul posto insieme agli agenti dei commissariati Vescovio e San Basilio.
L’uomo è stato successivamente identificato. Si tratta di un cittadino irlandese, denunciato per resistenza a pubblico ufficiale. Le due ragazze non hanno riportato alcuna ferita ma sono rimaste impaurite e traumatizzate da questo episodio.
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…