Cronaca

Roma, uomo insegue due amiche a Villa Ada e tenta di aggredirle

Nella notte tra il 23 e il 24 luglio due amiche camminavano nel parco di Villa Ada della Capitale, quando sono state accerchiate da un uomo che ha cominciato a molestarle e a inseguirle.

La vicenda

Le due ragazze, notando che l’uomo aveva iniziato a pedinarle, si sono allontanate chiedendo aiuto ma l’uomo non si è fermato. A quel punto sono scappate, e arrivate davanti l’ambasciata d’Egitto, a pochi passi dal parco, e vedendo la presenza di militari in presidio fisso davanti la sede diplomatica di Via Salaria, si sono rivolte a loro in cerca di aiuto. Il loro molestatore, che le inseguiva, le ha raggiunte poco dopo, ma alla richiesta dei soldati di identificarsi, ha cominciato ad agitarsi.

I militari che hanno aiutato le ragazze fanno parte della brigata alpina Julia, parte del raggruppamento Lazio Abbruzzo. Tale gruppo si impegna nelle operazioni Strade Sicure, e anche per questo motivo hanno aiutato immediatamente le due amiche dal loro aggressore.

Giunto davanti la sede gli è stato chiesto di fornire un documento d’identità, non volendo collaborare si è agitato ed è arrivato a minacciare i soldati che lo hanno fermato, evitando qualsiasi possibile aggressione. È stata allertata immediatamente la Polizia, che è intervenuta sul posto insieme agli agenti dei commissariati Vescovio e San Basilio.

L’uomo è stato successivamente identificato. Si tratta di un cittadino irlandese, denunciato per resistenza a pubblico ufficiale. Le due ragazze non hanno riportato alcuna ferita ma sono rimaste impaurite e traumatizzate da questo episodio.   

Alice Capriotti

Nata a Roma il 6 marzo 2000. Ha frequentato il liceo classico all’istituto Sant’Apollinare di Roma e ha continuato gli studi all’università di Roma Tre in Scienze della Comunicazione. Scrive di attualità.

Post recenti

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

3 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

5 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

5 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

8 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

11 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

12 ore fa