Politica

Roma, varchi Ztl. Bonanni (FI): “Riaccenderli penalizza commercianti e ignora Dpcm”

“La decisione presa dall’amministrazione Raggi di riaccendere i varchi Ztl del centro storico e delle altre zone a traffico illimitato è un provvedimento illogico.

Un provvedimento che non tiene conto di alcuni punti dolenti della nostra città e delle misure attuali ancora più restrittive legate al Covid 19”.

Lo ha dichiarato Donato Bonanni, responsabile romano Smart city e mobilità sostenibile di Forza Italia.

“Dubito fortemente che il sindaco Raggi e il suo assessore Calabrese abbiano tenuto conto, prima di deliberare, delle difficoltà enormi vissute dal mondo del commercio e dei pubblici esercizi che operano all’interno dei varchi Ztl.

A questo si aggiunge che la municipalizzata Atac non sta garantendo un servizio di trasporto pubblico locale efficiente e sicuro. Soprattutto non hanno considerato che la Regione Lazio è in zona arancione come da Dpcm e da successivi decreti”, ha proseguito Bonanni. 


“Un ulteriore intralcio alla mobilità dei romani è poi intervenuto in questi giorni con la sospensione della linea tramviaria 2, realizzata su impulso dell’allora sindaco Pietro Giubilo nel 1988, che attraversa tutto il quartiere Flaminio in 10/15 minuti.

Dallo scorso mese di novembre questa linea su rotaia è stata sospesa ed è stata sostituita dalle navette bus in attesa dei lavori di manutenzione per la messa in sicurezza e l’ammodernamento dello stesso percorso. A quanto pare mancano i fondi per realizzare questi interventi.

Intanto, gli utenti stanno viaggiando su bus stracolmi e insicuri senza che vengano minimamente rispettate le norme del distanziamento sociale. Anche la mobilità urbana peggiora sempre di più ai tempi dell’amministrazione grillina”, ha concluso Bonanni.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

2 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

5 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

6 ore fa

Cecapreti ciociari, questi sono IDEALI per il pranzo della domenica | Invita pure chi ti pare, il bis è garantito

Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…

8 ore fa

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

15 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

17 ore fa