Per la giornata di domani, venerdì 17 febbraio, è stato indetto uno sciopero dei trasporti pubblici locali che coinvolgerà Atac, Cotral, Astral e Roma Tpl.
La protesta, indetta dal sindacato Usb Lavoro Privato, prevede uno stop a livello nazionale di bus, tram e metro. Si aggiungerà alla manifestazione anche Fast Confsal, che ha programmato un’astensione di circa 4 ore.
Il Ministero delle Infrastrutture ha riportato sul proprio sito web che la sosta dei trasporti durerà circa 24 ore, dalle 8.30 alle 17 e dalle 20 a fine servizio. Inoltre Astral ha confermato che aderiranno, con la stessa modalità, anche le ferrovie ex concesse, la Roma-Lido (nuova Metromare) e la Roma-Viterbo.
Come si può leggere dalla nota divulgata dall’Unione Sindacale di Base (USB): “la protesta mira a denunciare i continui rinnovi contrattuali “farsa”, gli aumenti salariali irrisori in cambio della crescente svendita dei diritti”. Ma il suo obiettivo principale è quello di migliorare la qualità del servizio pubblico, creando un contesto di lavoro sano, sicuro e rispettoso per tutti gli operatori.
Il sindacato inoltre ha dichiarato: “l’assemblea rilancia inoltre con uno sciopero nazionale di 24 ore per la giornata di venerdì 17 febbraio, rivendicando:
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…
Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…
Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…
Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…
Se hai perso il lavoro non disperarti, mentre ne cerchi uno nuovo puoi avere centinaia…