Per la giornata di domani, venerdì 17 febbraio, è stato indetto uno sciopero dei trasporti pubblici locali che coinvolgerà Atac, Cotral, Astral e Roma Tpl.
La protesta, indetta dal sindacato Usb Lavoro Privato, prevede uno stop a livello nazionale di bus, tram e metro. Si aggiungerà alla manifestazione anche Fast Confsal, che ha programmato un’astensione di circa 4 ore.
Il Ministero delle Infrastrutture ha riportato sul proprio sito web che la sosta dei trasporti durerà circa 24 ore, dalle 8.30 alle 17 e dalle 20 a fine servizio. Inoltre Astral ha confermato che aderiranno, con la stessa modalità, anche le ferrovie ex concesse, la Roma-Lido (nuova Metromare) e la Roma-Viterbo.
Come si può leggere dalla nota divulgata dall’Unione Sindacale di Base (USB): “la protesta mira a denunciare i continui rinnovi contrattuali “farsa”, gli aumenti salariali irrisori in cambio della crescente svendita dei diritti”. Ma il suo obiettivo principale è quello di migliorare la qualità del servizio pubblico, creando un contesto di lavoro sano, sicuro e rispettoso per tutti gli operatori.
Il sindacato inoltre ha dichiarato: “l’assemblea rilancia inoltre con uno sciopero nazionale di 24 ore per la giornata di venerdì 17 febbraio, rivendicando:
Se ti piacciono i dolci natalizi allora di certo non puoi non provare questa ricetta…
Quest'incredibile borgo del Lazio ha conquistato perfino Re Carlo d'Inghilterra: è proprio vietato perderselo. Panorami…
Se assaggi le vere e autentiche pupazze poi non vorrai mangiare nessun altro dolce italiano,…
Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…
Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…
Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…