Maggio rischia di essere il mese nero dei trasporti per il numero degli scioperi dei mezzi pubblici. I Sindacati di base hanno proclamato uno sciopero nazionale del settore pubblico e privato nella giornata del 20 maggio. A Roma l’Atac, azienda del trasporto pubblico locale, aderirà allo sciopero, come pure la Roma Tpl, società che gestisce le linee periferiche del trasporto pubblico.
Venerdì 20 maggio trasporto pubblico a rischio per l’adesione dei sindacati Cub Trasporti, Cobas e Usb Lavoro Privato allo sciopero generale nazionale di 24 ore dei settori pubblici e privati.
A Roma l’agitazione interesserà la rete Atac (bus, tram, metropolitana, ferrovie concesse) e le linee periferiche gestite dalla Roma Tpl. Il servizio sarà comunque regolare fino alle 8,:30 e dalle 17 alle 20.
L’ultimo sciopero nazionale ha visto una percentuale di adesione quasi totale delle lavoratrici e dei lavoratori del Trasporto pubblico locale. “L’insofferenza tra i dipendenti del settore è al culmine. Il contratto collettivo di lavoro è scaduto da troppo tempo. Gli autoferrotranvieri internavigatori meritano l’immediato rinnovo”, affermano i sindacati di base.
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …