Cronaca

Roma, Verdi: Vergognoso blocco scale mobili metro A Termini e in altre stazioni

Vergognoso blocco delle scale mobili nella stazione della Metro A Termini e in molte altre della rete. Come Verdi-EV di Roma abbiamo inviato una segnalazione alla Sindaca Raggi, all’Assessore ai Trasporti Calabrese e alla Procura della Repubblica di Roma.

Inaccettabile disservizio che dura da settembre

Si tratta di un disservizio inaccettabile che perdura almeno dalla metà dello scorso mese di settembre e che in tempi di pandemia va oltre l’inefficienza e sconfina nell’irresponsabilità”.

Così i coportavoce dei Verdi-Europa Verde di Roma, Guglielmo Calcerano e Silvana Meli, che proseguono: “Da mesi chiediamo alla Giunta a 5 Stelle di guardare con attenzione al trasporto pubblico locale.

La nostra richiesta è di incrementare le corse con misure straordinarie, differenziando gli orari di uffici e commercio. Purtroppo ATAC, prigioniera del concordato preventivo voluto dalla Sindaca, oggi non è in grado di garantire neppure il proverbiale minimo sindacale”.

Blocco scale mobili Metro, rischio contagio

E’ irresponsabile – concludono Calcerano e Meli -“costringere i passeggeri ad assieparsi sulle poche scale mobili funzionanti, a fare la fila per l’ascensore. Obbligare addirittura a risalire a piedi in superficie in processione, facendo lo slalom tra pollaio, jersey e transenne, è un atto di sottovalutazione del rischio di contagio. Un’odiosa discriminazione di chi ha difficoltà di deambulazione.

Mostrare totale indifferenza rispetto ai bisogni di gran parte della cittadinanza, a cui si stanno chiedendo duri sacrifici, pur necessari. Così facendo non si garantisce la possibilità di evitare assembramenti su una scala mobile”. (Red/ Dire) 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Amar Kudin, l’ultimo saluto al poliziotto tragicamente scomparso: folla commossa tra Roma e Treviso

Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…

1 ora fa

Ora si travestono da ANIMALI | Purtroppo questa è la truffa più ignobile di Novembre: li riconosci da questa impronta

Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…

3 ore fa

Assegno Unico, è stata pubblicata la data della NUOVA emissione | In pochi lo sapevano: da qui controlli se ti spetta questo extra

Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…

5 ore fa

Lauree, questi percorsi sono i più RICHIESTI sul mercato | A gran sorpresa c’è anche questo corso: sei ancora in tempo per iscriverti

Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…

8 ore fa

Olevano Romano, detenzione e spaccio di cocaina: arrestato 67enne

I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…

9 ore fa

Cosa fare a Roma e nel Lazio, weekend 23 e 24 novembre

Eventi, sagre, mostre, esposizioni e tanto altro nelle province e nei comuni del Lazio. Vediamo…

10 ore fa