Dalla fiction alla letteratura. Veronica Pivetti si racconta al Gay Village
Venerdì 9 giugno alle ore 21.00, sarà la poliedrica Veronica Pivetti ad aprire il ciclo delle Interviste Spettacolo, “I Racconti di Fantàsia”, condotte da Pino Strabioli al Gay Village, dove nel corso della stagione si passeranno il testimone Arturo Brachetti, Enrico Lucherini, Patty Pravo, Chiara Francini, Orietta Berti, Eva Grimaldi, Barbara Palombelli, Chiara Francini, Antonello Dose, Luca Zingaretti e Ornella Muti.
Ad ospitare questi appuntamenti sarà l’Amarganta Floor, trasformato per l’occasione in una locanda dal gusto tipicamente fantasy, dove il protagonista dei racconti sarà stupito continuamente da sorprese audio, video e canore, grazie alle esibizioni della drag queen Daniel Decò.
Veronica è la più amata e scanzonata professoressa del piccolo schermo. La serie Provaci ancora Prof 7 la consacra come uno dei volti più apprezzati della fiction italiana. Durante le riprese dell’ultima serie, l’artista si dedica ad un’altra grande passione, con la stesura del suo secondo libro dal titolo Mai all’altezza. Come sentirsi inadeguata e felice, Ed. Mondadori, giunto dopo cinque anni di distanza da Ho smesso di piangere.
Ancora una volta Pivetti ci porta nel suo mondo più intimo, partendo da un avvenimento tragico che ha segnato, nel bene e nel male, la sua vita: l’incendio che ha devastato il suo appartamento, portandole via ogni cosa.
Bruciano i ricordi del passato, quelli del più recente presente e per un attimo le speranze del futuro, ma con la sua ironia la scrittrice fa sorridere il lettore, con quel piglio di chi dalla vita ne ha subìte tante ed è un po’ in debito di autostima. “Nella più nera disavventura l’importante è affrontare tutto con il sorriso”, questo è il messaggio che Veronica Pivetti lancerà dal palco del Gay Village, insieme all’amico Pino Strabioli.
BIOGRAFIA: Veronica Pivetti comincia il suo percorso nel mondo dello spettacolo a soli sette anni, quando viene chiamata a doppiare alcuni dei cartoni animati più amati dai bambini durante gli anni '80, all'interno del format di Italia1 "Bim Bum Bam”.
Figlia d’arte, prosegue la sua carriera negli anni ’90 al fianco di Fazio in Quelli che il calcio, dove viene notata da Carlo Verdone che con il suo Viaggio di Nozze la renderà famosa e riconoscibile al pubblico del grande schermo grazie alla sua innata simpatia.
Dopo il cinema il successo arriva anche con il piccolo schermo a partire dalla sua partecipazione al fianco di Raimondo Vianello nella conduzione del Festival di Sanremo del 1998, fino ad arrivare alle numerose serie televisive tra cui Il Maresciallo Rocca e Provaci ancora Prof che l’hanno resa unica nel suo stile sempre semplice, immediato ed ironico.
Ufficio Stampa Carla Fabi Roberta Savona
Ballando con le Stelle sta entrando nel vivo ma sabato è accaduto un incidente che…
Non era la prima volta che l’uomo prendeva di mira "Pianeta Outlet". Gli inquirenti hanno…
La città della Cripta è un vero e proprio tesoro, custodito nel cuore della regione…
Il femminicidio di Giulia Cecchettin ha scosso l’opinione pubblica, ma non basta la commozione. Serve…
Una notizia molto importante ha caratterizzato una delle ultime puntate di Verissimo. Silvia Toffanin era…
Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri