Questa mattina, 11 dicembre intorno alle ore 9:00, un uomo di 84 anni è stato investito da un furgone Ama, guidato da un 35enne romano. Il mezzo, ha colpito il pedone in via Casilina altezza 1814, nel quartiere Finocchio.
Il personale medico e tre pattuglie della polizia hanno portato la vittima al policlino di Tor Vergata, ma l'anziano è morto circa due ore dopo, alle 11:00. Il conducente del camion Ama verrà sottoposto agli esami previsti in questi casi, test di verifica dell'eventuale tasso di droga e alcol.
In due giorni sono tre i pedoni morti a causa di investimenti. Hanno perso la vita un signore di 77 anni a Tor de Schiavi e sul Raccordo Anulare un uomo di 36 anni è stato ucciso da una venticinquenne alla guida di una smart.
Una svista fatale. Questo, secondo quanto ricostruito, potrebbe aver causato la morte di un 84enne slovacco, investito e ucciso questa mattina da un mezzo Ama lungo la via Casilina, in zona Borghesiana, periferia est di Roma.
Da una ricostruzione degli agenti del Gruppo Torri della Polizia Locale, eseguiti tutti i rilievi scientifici sul luogo e ascoltate alcune testimonianze, sembra che il conducente del mezzo, un compattatore Ama, l'azienda municipalizzata che si occupa dei rifiuti nella Capitale, si sia fermato per far attraversare alcuni pedoni sulle strisce e, mentre riprendeva la marcia, l'84enne, che aveva intrapreso l'attraversamento in un secondo momento, è stato investito dal mezzo. Non si esclude che il conducente non abbia visto il pedone situato al lato opposto rispetto al posto di guida. Il mezzo è stato posto sotto sequestro. (Ago/ Dire)
Leggi anche:
Aumenta la concorrenza per Diletta Leotta per la conduzione de L'Isola dei Famosi. A Mediaset…
La notizia della tragica morte di Emanuele Talone si è rapidamente diffusa a Valmontone, dove…
Se ami l'arte, la storia e ti piace mangiare i dolci a base di nocciole…
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi