Roma, via dei Fori Imperiali interamente pedonalizzata e chiusa al traffico

Al via la pedonalizzazione della via anche il sabato oltre la domenica

via dei fori imperiali

Via dei Fori Imperiali, Roma

Buone notizie da Palazzo Senatorio per chi ama muoversi a piedi tra le bellezze della Città Eterna. Nel fine settimana via dei Fori Imperiali sarà interamente pedonalizzata e chiusa al traffico.

Sabato e domenica

Parte così la sperimentazione di Roma Capitale per estendere anche al sabato la pedonalizzazione di via dei Fori Imperiali, come già avviene nei giorni festivi. La sperimentazione è prevista per l’ultimo fine settimana di ogni mese e in futuro andrà anche a comprendere un nuovo itinerario pedonale dai Fori al nodo centrale della stazione Termini.

Virginia Raggi

“Diamo il via a questa sperimentazione come previsto dalla memoria approvata dalla Giunta capitolina. Nostro obiettivo è procedere gradualmente verso la pedonalizzazione integrale di una delle aree di maggior valore storico e archeologico della Capitale, in vista della realizzazione di un unico ambito pedonale dai Fori alla stazione Termini”, ha dichiarato la sindaca di Roma, Virginia Raggi. “Grazie a questa sperimentazione potremo anche testare le nuove alternative di viabilità e di tpl con cui la città dovrà essere pronta per l’avvio dei cantieri dei tram e della metro C a Piazza Venezia.

Pietro Calabrese

“Grazie a questa sperimentazione potremo anche testare le nuove alternative di viabilità e di tpl con cui la città dovrà essere pronta per l’avvio dei cantieri dei tram e della metro C a Piazza Venezia. Ricordo inoltre che abbiamo previsto l’istituzione di una Consulta che seguirà tutte le trasformazioni urbane correlate alle opere di mobilità che interesseranno l’area estesa da Termini a Corso Vittorio, con al centro via dei Fori e piazza Venezia, da inquadrare in un unico e complessivo intervento di rigenerazione urbana”, ha aggiunto il vicesindaco con delega alla Città in Movimento, Pietro Calabrese. Tutti i dettagli sulla pedonalizzazione sono disponibili sul sito www.romamobilita.it. (Comunicati/Dire)

Lascia un commento