Due agenti feriti. Minacce e tre denunce: sono fratelli fra i 25 e i 29 anni, questo il bilancio di una notte di controlli da parte dei vigili urbani di Roma.
Una pattuglia di vigili urbani è stata aggredita venerdì notte a Ponte Milvio da un gruppo di giovani che si è rifiutato di indossare le mascherine. Alla fine tre fratelli sono stati denunciati. Due agenti, un uomo e una donna, sono finiti in ospedale per le medicazioni opportune.
I tre ragazzi hanno risposto al sollecito di indossare la mascherina, prima con frasi ironiche, poi insulti, per passare infine alle mani. A fomentare il gruppetto una loro amica: “Le mascherine non ce le metteremo mai”, il senso delle loro battute, con parolacce e intimazioni. Senza alcun rispetto per la divisa e per la legge.
Il pm di turno ha deciso di denunciare solo i fratelli, per ora incensurati, per diversi e gravi reati: rissa, resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale.
Un episodio che preoccupa perché sempre più frequente nelle notti d’estate. Far rispettare le regole anti-contagio può rappresentare un pericolo per gli stessi operatori delle forze dell’ordine. Nei prossimi giorni i controlli da parte delle forze dell’ordine saranno rafforzati.
Quest'incredibile borgo del Lazio ha conquistato perfino Re Carlo d'Inghilterra: è proprio vietato perderselo. Panorami…
Se assaggi le vere e autentiche pupazze poi non vorrai mangiare nessun altro dolce italiano,…
Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…
Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…
Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…
Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…