Cronaca

Roma, Vigili Urbani invitano all’uso mascherina: in 3 picchiano due agenti

Due agenti feriti. Minacce e tre denunce: sono fratelli fra i 25 e i 29 anni, questo il bilancio di una notte di controlli da parte dei vigili urbani di Roma.

Una pattuglia di vigili urbani è stata aggredita venerdì notte a Ponte Milvio da un gruppo di giovani che si è rifiutato di indossare le mascherine. Alla fine tre fratelli sono stati denunciati. Due agenti, un uomo e una donna, sono finiti in ospedale per le medicazioni opportune.

I tre ragazzi hanno risposto al sollecito di indossare la mascherina, prima con frasi ironiche, poi insulti, per passare infine alle mani. A fomentare il gruppetto una loro amica: “Le mascherine non ce le metteremo mai”, il senso delle loro battute, con parolacce e intimazioni. Senza alcun rispetto per la divisa e per la legge.

Il pm di turno ha deciso di denunciare solo i fratelli, per ora incensurati, per diversi e gravi reati: rissa, resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Un episodio che preoccupa perché sempre più frequente nelle notti d’estate. Far rispettare le regole anti-contagio può rappresentare un pericolo per gli stessi operatori delle forze dell’ordine. Nei prossimi giorni i controlli da parte delle forze dell’ordine saranno rafforzati.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Incastrato su una roccia nel Lazio, si erge un BORGO particolarissimo | Qui storia e tradizione creano un mix esplosivo: da non perdere

Quest'incredibile borgo del Lazio ha conquistato perfino Re Carlo d'Inghilterra: è proprio vietato perderselo. Panorami…

21 minuti fa

Pupazze, questo è il dolce più AMATO nel Lazio | Non è scontato trovarlo ma qui è un’istituzione: dopo non ne farai più a meno

Se assaggi le vere e autentiche pupazze poi non vorrai mangiare nessun altro dolce italiano,…

10 ore fa

Amar Kudin, l’ultimo saluto al poliziotto tragicamente scomparso: folla commossa tra Roma e Treviso

Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…

12 ore fa

Ora si travestono da ANIMALI | Purtroppo questa è la truffa più ignobile di Novembre: li riconosci da questa impronta

Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…

13 ore fa

Assegno Unico, è stata pubblicata la data della NUOVA emissione | In pochi lo sapevano: da qui controlli se ti spetta questo extra

Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…

15 ore fa

Lauree, questi percorsi sono i più RICHIESTI sul mercato | A gran sorpresa c’è anche questo corso: sei ancora in tempo per iscriverti

Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…

18 ore fa