Cronaca

Roma, villa Alberto Sordi diventerà museo permanente aperto a tutti

 “La villa romana di Alberto Sordi diventerà un museo permanente aperto a tutti e potrà ospitare la storia del grande attore romano in un’area all’altezza del suo valore artistico.

Villa di Alberto Sordi

Approvata delibera per area visitatori più ampia

Voglio esprimere soddisfazione per l’approvazione da parte dell’Aula Giulio Cesare alla delibera che ha dichiarato oggi l’interesse pubblico permettendo di avviare i lavori per realizzare un’area visitatori più ampia e finalizzata a conservare la memoria dell’attore.

Nel 2020 tutte le date sold out

In occasione del centenario della nascita dell’attore, nel 2020, la Fondazione Alberto Sordi ha deciso di aprire la villa al pubblico con una esposizione senza precedenti che consentisse un vero e proprio viaggio alla scoperta dell’artista e dell’uomo. Purtroppo la pandemia non ha consentito di celebrare l’evento così come organizzato ed oltre a spostarlo da un punto di vista temporale ne ha limitato accessi e visitabilità.

Ciò nonostante il successo avuto è stato indescrivibile, facendo registrare il sold out per tutte le date previste da calendario. Con questo atto oggi si avvia un percorso che porterà a realizzare quanto il grande Sordi desiderava: aprire la sua casa al pubblico che lo amava e che continua ad amarlo”. Così la consigliera dem e vice presidente della Commissione capitolina Urbanistica Antonella Melito. (Comunicati/Dire)

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

3 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

5 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

5 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

8 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

11 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

12 ore fa