Categorie: Cronaca

Roma, Villa Gordiani: Carabinieri arrestano ladro sorpreso in azione

I Carabinieri della Stazione Roma Prenestina hanno arrestato un 19enne nomade di origini slave, con precedenti e proveniente dall’insediamento di via dei Gordiani, con l’accusa di furto in abitazione.

Il ragazzo è stato bloccato nottetempo in un appartamento ubicato al primo piano di uno stabile di via Palmanova, zona Villa Gordiani, dove era riuscito a intrufolarsi grazie ad arnesi per lo scasso e in cui stava arraffando oggetti di valore del proprietario, al momento fuori casa.

I rumori provocati dal ladro hanno messo in allarme alcuni condomini che hanno immediatamente avvisato il Numero Unico di Emergenza “112”, facendo convergere in breve tempo una pattuglia di Carabinieri, già nella zona per i quotidiani servizi di controllo del territorio.

I Carabinieri hanno, così, acciuffato il ladro e recuperata la refurtiva – gioielli in oro e un PC portatile –  restituita al legittimo proprietario.

Dai successivi accertamenti svolti in caserma, il ladruncolo è risultato essere già stato arrestato a inizio mese per un analogo furto, oltre ad avere un precedente recente per rapina.

Nei confronti del 19enne, l’Autorità Giudiziaria, dopo averne convalidato l’arresto, ha disposto gli arresti domiciliari nel campo nomadi.  (Foto di repertorio)

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Roma. Freddo, neve e ghiaccio: il sindaco firma l’ordinanza in caso di emergenza

Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri

6 ore fa

Roma, nuova scuola media a Torrino-Mezzocammino: inizio lavori nel 2025

"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"

7 ore fa

Uno dei CASTELLI più belli d’Italia si trova a pochi metri da Roma | Sembra uno scenario fiabesco, il paesaggio è da film Disney

Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…

7 ore fa

A voi ci penso io, siete da PUNIRE | La Clerici è sul piede di guerra: questa volta non ce n’è per nessuno, i telespettatori sono increduli

Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…

10 ore fa

Acqua ossigenata, l’hai sempre usata in modo sbagliato | Qui ti crea un DANNO irreversibile

Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…

12 ore fa

Assicurazione auto, la batosta è dietro l’angolo per tutti | Impennata di AUMENTI per queste persone, controlla se rientri nella lista

Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…

15 ore fa