Roma, Virginia Raggi: “Ho pensato alle dimissioni ma…”

“Affrontate difficoltà che stenderebbero anche un toro ma abbiamo un grande progetto per Roma. Polizze? Io i soldi li metto sotto il materasso”

Queste alcune delle dichiarazioni del  sindaco di Roma, Virginia Raggi, nel corso sella registrazione della puntata di ''Bersaglio mobile'' che andrà in onda oggi alle 21.10 su La7.

"Dimissioni? "Non posso dire di non averci pensato. Credo che le difficoltà che abbiamo affrontato in questi mesi avrebbero sfiancato un toro. Ma abbiamo un grande progetto per Roma. "Romeo lo abbiamo conosciuto nel 2013. Lui era un attivista del M5s molto stimato sul tavolo del bilancio. Ci ha aiutato moltissimo e nel tempo si è consolidato il rapporto. Poi è nata una stima reciproca e una grande amicizia

"Romeo ci ha introdotto Marra. Ce lo aveva descritto come un lavoratore scrupoloso ed attento. Aveva un curriculum estremamente importate con quattro lauree, onorificenze dal presidente della Repubblica e veniva dalla Guardia di Finanza. Era molto competente sulla macchina amministrativa e ci ha aiutato a capire come funziona la macchina dal punto di vista degli amministratori visto che ci preparavano ad una vittoria. Romeo è  poi rimasto mortificato per avermi presentato Marra. Nemmeno lui si aspettavano quello che poi è emerso".

"Se le opposizioni mi dovessero chiedere di dimettermi? Assolutamente no. La vicenda mi ha visto completamente estranea. Ho sentito ricostruzioni surreali. Gli strumenti delle polizze non sono propri del M5s che accetta solo micro donazioni"

Polizze? No, io metto i soldi nel materasso Io non ho preso un soldo e non ne prenderò. Che beneficio posso avere da una somma che non vedrò mai? Non ho avuto alcuna somma e non vedo nessun beneficio. Non avevo mai sentito parlare di polizze prima di ieri- ha aggiunto- Sono rimasta sgomenta. In queste ore mi sono fatta una cultura di queste polizze e ho capito che sono usate come investimento. Il beneficiario non è tenuto nemmeno a saperlo e non deve sottoscrivere nulla. Comunque è uno strumento legale.

La cosa più spiacevole di questa storia è stata non essere informata. Chiederò a Romeo di cambiare immediatamente intestatario. Questa cosa non la voglio e mi mette ansia il solo pensiero. Romeo è stato sentito dai miei legali. Per il resto valuteremo. Io sono senza parole. Non l'ho chiamato subito perché ero molto arrabbiata. Lo hanno chiamato loro per me 

(Dire-www.dire.it)

Lascia un commento