Categorie: Cronaca

Roma, viveva in casa tra rifiuti e insetti

Roma-  Sembrava il set di un film dell'orrore quello che si sono trovati davanti questa mattina gli agenti del Nucleo Assistenza Emarginati del XV Gruppo di Roma. I vigili sono intervenuti in collaborazione con l'Ufficio Tecnico del Municipio per dare esecuzione a un provvedimento emesso dal Dipartimento dei Servizi Sociali per motivi igienico-sanitari. Sporcizia ai limiti dell'inverosimile, cumuli di rifiuti di ogni genere che bloccavano il passaggio occupando stanze e corridoi. Materiale deperibile, come avanzi alimentari, cibo scaduto e immondizia, che, in locali senza aerazione, produceva un odore insopportabile che si diffondeva per il resto del condominio.
Raccapricciante anche la moltitudine di insetti di varie dimensioni che popolava la casa. Per l'intervento, gli agenti, diretti dal comandante Lorenzo Botta, hanno dovuto indossare tuta, guanti e mascherine. Al centro di questa storia di degrado e disagio un uomo ultraottantenne e le sue ossessioni. Non è la prima volta che i condomini e l'amministratore denunciavano il pericolo per la pubblica salute e quello odierno è solo l'ultimo dei provvedimenti emessi dalle autorità. Saranno necessari almeno due giorni agli operatori dell'Ama per bonificare l'intero appartamento e il suo giardino.

Tra le migliaia di oggetti ammassati tra l'immondizia i vigili hanno rinvenuto e sequestrato anche una carabina calibro 20 con dodici cartucce. In un precedente intervento era stato trovato nel frigorifero un gatto in avanzato stato di decomposizione. L'anziano è stato ricoverato all'ospedale San Camillo per le gravi condizioni di salute.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

2 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

5 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

6 ore fa

Cecapreti ciociari, questi sono IDEALI per il pranzo della domenica | Invita pure chi ti pare, il bis è garantito

Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…

8 ore fa

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

16 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

17 ore fa