Mercoledì 25 marzo alle ore 18:00 alla Libreria Arion Esposizioni – Palazzo delle Esposizioni via Milano, sarà presentato il nuovo libro ‘RomaBarzotta, cronache di una città sempre a metà’ di Davide Desario, con introduzione di Virman Cusenza.
Il libro raccoglie oltre cento affreschi su Roma e sui romani usciti negli ultimi anni sul quotidiano Il Messaggero, nella rubrica ‘Senza Rete’. Un libro social: gli articoli infatti prendono spunto da un tweet o da un post su Facebook lanciato nella rete da chi si meraviglia o si indigna per ciò che accade all'ombra del Colosseo. Roma è sempre uguale e sempre diversa, ci si innamora di lei, e la si maledice. Combattuta tra la Lazio e la Roma, tra musei e degrado, tra turisti e stranieri, tra cortei e scioperi, è una città che non si capisce mai da che parte penda.L’unica allora è prenderla così com’è, e provare a viverci in mezzo possibilmente con un sorriso sulle labbra. Davide Desario racconta una città dai mille volti e sempre in bilico tra modernità e eternità.
Davide Desario è nato a Roma nel 1971. Dal 1995 scrive per Il Messaggero. Per le sue inchieste ha ricevuto il riconoscimento speciale al Premio Cronista 2008 organizzato dall’Unione Cronisti Italiani e ha vinto l’Amalfi Coast Media Award nel 2009. Nel 2013 è stato chiamato alla guida della redazione del sito ilmessaggero.it. Per Avagliano editore ha pubblicato ‘Storie Bastarde. Quei ragazzi cresciuti tra Pasolini e la banda della Magliana’ (2010).
*Collana: I Corimbi 78 ISBN: 978-88-8309-276-3 P. 128 € 14,00.
**Roma Barzotta è anche una Pagina Facebook: https://www.facebook.com/barzotta
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …