La Romastorica nasce nel 2005, ideata e prodotta da Giovanna Calabrese, direttore responsabile Francesco Vergovich, come rivista dallo stesso titolo per sensibilizzare gli amatori della città a riflettere sulle bellezze esclusive di Roma, sulle sue case affacciate nei vicoletti dove ancora si respira quell'aria antica, sui mercatini di fronte a palazzi che hanno fatto e fanno la storia di Roma.
Una Roma che andrebbe amata, ma non per questo chi volesse comprare a Roma, o in altre città storiche, debba essere violentato per i prezzi esageratamente non solo fuori mercato, ma fuori "dalla grazia di Dio".
Romastorica ha creato uno spazio in cui i protagonisti unici nella compravendita di una casa possano entrare in contatto diretto senza mediazione o interferenze.
Stiamo in questi ultimi anni assistendo ad una impennata pazzesca del prezzo delle case, soprattutto nelle zone in cui l'immobile costituisce un investimento redditizio.
Romastorica conosceva e conosce persone che, oltre ad avere una disponibilità economica esagerata, che non è da tutti, possiede raziocinio e pertanto, di fronte a questi prezzi esagerati, chi deve comprare casa si trova a dover aspettare molti mesi prima di comprare: il mercato impazzisce e si ferma.
Tutti i giorni Romastorica visita case il cui prezzo è proibitivo anche per i più facoltosi e addirittura si vergogna di accompagnare i suoi amici clienti e di parlare di richieste così inverosimili. Non si parla di gente che deve chiedere mutui e che non li otterrà nemmeno, ma di possidenti, di persone che hanno stipendi che nessuno di noi si è mai sognato di avere. Io ero una bambina e mi suona ancora in testa "se potessi avere mille lire al mese", quanto dovremmo auspicarci di avere oggi o domani?
Romastorica ha persone che nello stesso istante che osservano attentamente la casa e, trovando i requisiti richiesti pensano di comprarla per "viverla", dopo essere stati in affitto per moltissimi anni, si vedono rifiutare i loro soldi (2,5-3 milioni di euro) versati in pochissimo tempo con la risoluzione dei contratti.
A pensare che prima dell'euro un appartamento in zone storiche e centrali non superava la cifra di 800 milioni di lire. Voi venditori se volete veramente vendere i vostri immobili affidatevi alla Romastorica che valuterà le vostre case e prenderà in considerazione solo quelle che risponderanno ai requisiti richiesti dai suoi fedeli compratori.
Informazioni Romastorica: Giovanna Calabrese 342 5163347 – 333 1792841
giovannacalabrese38@tiscali.it
Lo sapevi che fare le pulizie in casa ha un vero e proprio effetto terapeutico?…
Una puntata di 'La volta buona' all'insegna della nostalgia quella andata in onda qualche giorno…
“Vedere il primo convoglio ultimato e gli operai al lavoro su altri due è stata…
L'appuntamento nella Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne: in omaggio un manuale sull'informazione contro…
Una commissione ha premiato i venti miglior talenti del panorama nazionale: la premiazione a Lissone…
Con il Bonus Carta, si avrà la possibilità di risparmiare una bella cifra. Basta solo…