Categorie: Politica

Ronde Casapound a Ostia, Orfini: “Fascisti e mafiosi vanno a braccetto”

"Forse è bene ricordare a tutti che Casapound che fa le ronde a Ostia per cacciare dalla spiaggia un venditore di cocco è la stessa che a Ostia faceva le iniziative insieme al clan Spada. Perché come spesso accaduto nella storia di Roma, fascisti e mafiosi vanno a braccetto". Così su Twitter Matteo Orfini, presidente del Pd.

"Noi a braccetto coi mafiosi? Buffone. Il municipio di Ostia è stato sciolto per mafia per colpa del presidente del Pd che andava a braccetto con la mafia. Buffone. Risponderai in Tribunale delle tue menzogne. Noi siamo Casapound". Lo scrive su Twitter l'account di Casapound Italia rispondendo a un tweet del presidente del Pd, Matteo Orfini.

"I fenomeni di Casapound mi danno del buffone e dicono che mi denunceranno per aver ricordato i loro rapporti con gli Spada. Bene. Per aiutarli favorisco una foto da allegare alla querela". La replica su Twitter del presidente del Pd, Matteo Orfini, pubblicando una foto che ritrae Luca Marsella, consigliere di Casapound del X Municipio, insieme a Roberto Spada. (Mgn/Dire)

Alle note di Matteo Orfini e di Casapound, che abbiamo riportato integralmente dai rispettivi account Twitter, aggiungiamo semplicemente una nostra considerazione che riguarda l'uso che viene fatto di immagini come quella diffusa dal Presidente del Partito Democratico, che non può essere una prova contro né a a favore di nessuno. Pubblichiamo per onore di cronaca ma ricordiamo pure che qualche anno fa un'altra foto, diffusa ai danni di Gianni Alemanno, allora sindaco di Roma, che lo ritraeva in una posa accanto ad un appartenente al Clan Casamonica, era in realtà un incontro a cena solidale con esponenti di vari partiti, soprattutto con politici del Pd. Che la Politica non infanghi gratuitamente la Politica, il risultato è disastroso.

Leggi anche:

Alemanno e la foto con Casamonica

Funerali Casamonica, Alemanno: Basta strumentalizzare quella foto

 

* Foto Blitz Ostia dal profilo Facebook di Luca Marsella

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Incastrato su una roccia nel Lazio, si erge un BORGO particolarissimo | Qui storia e tradizione creano un mix esplosivo: da non perdere

Quest'incredibile borgo del Lazio ha conquistato perfino Re Carlo d'Inghilterra: è proprio vietato perderselo. Panorami…

1 ora fa

Pupazze, questo è il dolce più AMATO nel Lazio | Non è scontato trovarlo ma qui è un’istituzione: dopo non ne farai più a meno

Se assaggi le vere e autentiche pupazze poi non vorrai mangiare nessun altro dolce italiano,…

11 ore fa

Amar Kudin, l’ultimo saluto al poliziotto tragicamente scomparso: folla commossa tra Roma e Treviso

Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…

13 ore fa

Ora si travestono da ANIMALI | Purtroppo questa è la truffa più ignobile di Novembre: li riconosci da questa impronta

Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…

14 ore fa

Assegno Unico, è stata pubblicata la data della NUOVA emissione | In pochi lo sapevano: da qui controlli se ti spetta questo extra

Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…

16 ore fa

Lauree, questi percorsi sono i più RICHIESTI sul mercato | A gran sorpresa c’è anche questo corso: sei ancora in tempo per iscriverti

Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…

19 ore fa