Categorie: Politica

Ronde Casapound a Ostia, Orfini: “Fascisti e mafiosi vanno a braccetto”

"Forse è bene ricordare a tutti che Casapound che fa le ronde a Ostia per cacciare dalla spiaggia un venditore di cocco è la stessa che a Ostia faceva le iniziative insieme al clan Spada. Perché come spesso accaduto nella storia di Roma, fascisti e mafiosi vanno a braccetto". Così su Twitter Matteo Orfini, presidente del Pd.

"Noi a braccetto coi mafiosi? Buffone. Il municipio di Ostia è stato sciolto per mafia per colpa del presidente del Pd che andava a braccetto con la mafia. Buffone. Risponderai in Tribunale delle tue menzogne. Noi siamo Casapound". Lo scrive su Twitter l'account di Casapound Italia rispondendo a un tweet del presidente del Pd, Matteo Orfini.

"I fenomeni di Casapound mi danno del buffone e dicono che mi denunceranno per aver ricordato i loro rapporti con gli Spada. Bene. Per aiutarli favorisco una foto da allegare alla querela". La replica su Twitter del presidente del Pd, Matteo Orfini, pubblicando una foto che ritrae Luca Marsella, consigliere di Casapound del X Municipio, insieme a Roberto Spada. (Mgn/Dire)

Alle note di Matteo Orfini e di Casapound, che abbiamo riportato integralmente dai rispettivi account Twitter, aggiungiamo semplicemente una nostra considerazione che riguarda l'uso che viene fatto di immagini come quella diffusa dal Presidente del Partito Democratico, che non può essere una prova contro né a a favore di nessuno. Pubblichiamo per onore di cronaca ma ricordiamo pure che qualche anno fa un'altra foto, diffusa ai danni di Gianni Alemanno, allora sindaco di Roma, che lo ritraeva in una posa accanto ad un appartenente al Clan Casamonica, era in realtà un incontro a cena solidale con esponenti di vari partiti, soprattutto con politici del Pd. Che la Politica non infanghi gratuitamente la Politica, il risultato è disastroso.

Leggi anche:

Alemanno e la foto con Casamonica

Funerali Casamonica, Alemanno: Basta strumentalizzare quella foto

 

* Foto Blitz Ostia dal profilo Facebook di Luca Marsella

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

2 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

3 ore fa

Cecapreti ciociari, questi sono IDEALI per il pranzo della domenica | Invita pure chi ti pare, il bis è garantito

Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…

5 ore fa

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

12 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

14 ore fa

Hai perso il lavoro? Nessun problema: il Governo Meloni pensa a tutti | 800€ al mese per ben due anni, altro che Gratta e Vinci

Se hai perso il lavoro non disperarti, mentre ne cerchi uno nuovo puoi avere centinaia…

15 ore fa