Politica

RSA Covid pubblica inaugurata a Genzano di Roma all’ex ospedale De Sanctis

Inaugurata oggi pomeriggio la prima residenza sanitaria assistenziale (RSA) Covid pubblica del Lazio all’ex ospedale “De Sanctis” di Genzano di Roma. Sono intervenuti il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, l’Assessore regionale alla salute Alessio D’amato e il Direttore generale della Asl Roma 6 Narciso Mostarda.

I primi venti pazienti Covid, non gravi, arriveranno tra domani e domani l’altro, nel piano meno uno (seminterrato) rimesso a nuovo in pochi giorni, con personale sanitario specializzato e percorsi specifici che tengono conto della massima sicurezza per operatori sanitari e pazienti. Entro la settimana saranno disponibili altri 20 posti al primo piano, ancora interessato ai lavori di sistemazione.

Nicola Zingaretti e Alessio D’amato, hanno dichiarato che i contagi stanno diminuendo nel Lazio, ma l’attenzione è ancora molto alta nelle case di riposo per gli anziani e in tutte le strutture ospedaliere regionali per fronteggiare e cercare in tutti i modi di fermare il pericoloso virus che ha scatenato una pandemia mondiale inaspettata. All’ingresso della struttura appena inaugurata, il personale sanitario ha misurato la temperatura e fatto sanificare le mani a tutti, compreso al presidente della Regione Zingaretti, che è apparso in ottima forma, dopo il contagio del Covid che ha purtroppo interessato anche lui.

Presente anche il Segretario regionale del PD Bruno Astorre, il nuovo Direttore sanitario della Asl Giuseppe Pajes e Direttore dell’Unità di crisi della Asl Roma 6 Felicetto Angelini, oltre che tutto il personale sanitario, con medici, infermieri e personale ausiliario, scelto tra una lista di operatori specializzati.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Torta light dei VIP, questa la possono mangiare tutti, anche chi è a dieta | Si prepara con un solo ingrediente: da leccarsi i baffi

Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…

12 minuti fa

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

3 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

5 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

5 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

8 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

11 ore fa