Al termine di una serie di indagini e accertamenti, i Carabinieri della Stazione di Cellere, hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria un cittadino romeno 42nne, già gravato da numerosi precedenti di polizia specifici, per furto di rame. La vicenda ha avuto inizio il 26 giugno scorso quando furono rubati, all’interno di una azienda locale che si occupa di impianti fotovoltaici, quattro bobine di cavi di rame per l’alta tensione del valore complessivo di circa 4.500,00 euro. I malfattori si allontanarono dal luogo del furto a bordo di un furgone che fu ripreso in lontananza dalle telecamere di sorveglianza che non riuscirono ad individuare la targa.
Da allora partirono gli accertamenti e le verifiche che hanno permesso, ai Carabinieri di Latera, nei primi giorni del mese di luglio, di bloccare lo stesso furgone a seguito di un altro furto fatto in quel territorio, dopo che gli occupanti lo avevano abbandonato fuggendo per le campagne. Da accertamenti esperiti il furgone ha mostrato le identiche caratteristiche con quello ripreso dalle telecamere di Cellere. Ad aggravare la situazione c’è stata poi il la denuncia, presentata a Roma dal proprietario del mezzo, che ha affermato di aver subito il furto del mezzo stesso il 28 giugno (appena prima del furto perpetrato a Latera ma dopo quello di Cellere).
Alla luce di ciò i militari hanno inoltrato l’informativa alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Viterbo nei confronti del cittadino romeno addebitandogli il furto del 26 giugno, data in cui aveva la disponibilità del messo in questione.
Il mezzo in questione è stato sottoposto a sequestro. Si attendono ora le decisioni dell’Autorità Giudiziaria competente.
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…
Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…
Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…
Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…