Categorie: Cronaca

Ruba rame all’interno di un’azienda che si occupa di fotovoltaico

Al termine di una serie di indagini e accertamenti, i Carabinieri della Stazione di Cellere, hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria un cittadino romeno 42nne, già gravato da numerosi precedenti di polizia specifici, per furto di rame. La vicenda ha avuto inizio il 26 giugno scorso quando furono rubati, all’interno di una azienda locale che si occupa di impianti fotovoltaici, quattro bobine di cavi di rame per l’alta tensione del valore complessivo di circa 4.500,00 euro. I malfattori si allontanarono dal luogo del furto a bordo di un furgone che fu ripreso in lontananza dalle telecamere di sorveglianza che non riuscirono ad individuare la targa.

Da allora partirono gli accertamenti e le verifiche che hanno permesso, ai Carabinieri di Latera,  nei primi giorni del mese di luglio, di bloccare lo stesso furgone a seguito di un altro furto fatto in quel territorio, dopo che gli occupanti lo avevano abbandonato fuggendo per le campagne. Da accertamenti esperiti il furgone ha mostrato le identiche caratteristiche con quello ripreso dalle telecamere di Cellere. Ad aggravare la situazione c’è stata poi il la denuncia, presentata a Roma dal proprietario del mezzo, che ha affermato di aver subito il furto del mezzo stesso il 28 giugno (appena prima del furto perpetrato a Latera ma dopo quello di Cellere).

Alla luce di ciò i militari hanno inoltrato l’informativa alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Viterbo nei confronti del cittadino romeno addebitandogli il furto del 26 giugno, data in cui aveva la disponibilità del messo in questione.

Il mezzo in questione è stato sottoposto a sequestro. Si attendono ora le decisioni dell’Autorità Giudiziaria competente.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Acqua ossigenata, l’hai sempre usata in modo sbagliato | Qui ti crea un DANNO irreversibile

Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…

42 minuti fa

Assicurazione auto, la batosta è dietro l’angolo per tutti | Impennata di AUMENTI per queste persone, controlla se rientri nella lista

Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…

4 ore fa

Ostia, ingresso libero per il convegno sulla depressione giovanile: ecco quando

L'evento è organizzato dall'associazione F.T.S., patrocinato da Confesercenti Roma e Lazio. Si tratterà anche di…

5 ore fa

Lazio, presentato l’Osservatorio sulle Pari opportunità e la violenza sulle donne

Avrà il compito di monitorare e migliorare le politiche regionali sulla parità di genere, la…

6 ore fa

Anagni si prepara per il G7: ecco cosa cambia per i cittadini

Per garantire lo svolgimento sicuro dell’evento, il Comune ha annunciato una serie di misure straordinarie,…

6 ore fa

Civitavecchia, cocaina dalla Spagna per 10 milioni: arrestato l’autista

L'operazione è avvenuta nel tardo pomeriggio di mercoledì al porto. Si tratta di 87 chili…

6 ore fa