Nell’ambito di specifici servizi finalizzati a contrastare il fenomeno dei reati contro il patrimonio, due moldavi, di 29 e 25 anni, sono stati tratti in arresto dagli uomini della Polizia di Stato della Squadra Mobile della Questura di Viteerbo per lesioni, resistenza a Pubblico Ufficiale, danneggiamento aggravato e ricettazione. L’episodio si è verificato la scorsa notte, quando il personale della Squadra Mobile, nell’ambito di un’operazione di polizia giudiziaria, sottoponeva a un controllo un’autovettura ferma in un parcheggio del litorale viterbese.
I due soggetti a bordo, alla vista degli operatori, dopo aver messo in moto l’autovettura e aver speronato il mezzo di servizio, in modo repentino cercavano anche di investire gli operatori per darsi alla fuga. I poliziotti riuscivano, però, abilmente, a evitare l’impatto, bloccavano il veicolo e traevano in arresto i due moldavi.
A bordo dell’autovettura, risultata rubata ad Acquapendente a seguito di perquisizione, sono stati rinvenuti strumenti atti allo scasso. L’attività di prevenzione disposta in modo sempre più incisivo e diffuso, finalizzata a garantire, nell’arco delle 24 ore, un continuo e un capillare controllo del territorio ha prodotto i risultati sperati anche grazie alla preparazione professionale degli uomini della Polizia di Stato della Squadra Mobile intervenuti, anche se, per l’ennesima volta, l’atteggiamento di soggetti che sottoposti a controllo a bordo di autovettura tentano la fuga senza scrupolo alcuno, ha messo a repentaglio l’incolumità delle Forze dell’Ordine che, a scopo intimidatorio hanno dovuto persino esplodere quattro colpi d’arma da fuoco.
La città della Cripta è un vero e proprio tesoro, custodito nel cuore della regione…
Il femminicidio di Giulia Cecchettin ha scosso l’opinione pubblica, ma non basta la commozione. Serve…
Una notizia molto importante ha caratterizzato una delle ultime puntate di Verissimo. Silvia Toffanin era…
Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri
"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"
Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…