Tutto è cominciato dalla segnalazione di un furto di un'automobile avvenuto nelle vicinanze di Villa Adriana, a Tivoli. Intorno all'1.30 di oggi tre giovani, le cui generalità non sono al momento note, sono stati inseguiti e bloccati dagli agenti della Polizia e dai Carabinieri, al termine di attimi assai concitati. Gli uomini delle Forze dell'Ordine – scrive RomaToday – dopo la segnalazione hanno subito individuato il mezzo rubato grazie all'allarme satellitare.
Una volta raggiunti, nei pressi della località Albuccione presso il comune di Guidonia Montecelio, i tre giovani malviventi invece di desistere hanno aumentato la velocità, mettendo a repentaglio la sicurezza delle persone che viaggiavano, in direzione Roma, a bordo di altri veicoli. Non contento della bravata, il conducente ha anche provato a speronare le automobili della Polizia e dei Carabinieri, per poi effettuare una pericolosa inversione di marcia. Per fortuna, i tre folli sono stati bloccati all'altezza di via Parini e ammanettati. Per fortuna, nonostante la concitazione e i rischi corsi, sono stati evitati ulteriori danni e nessuno è rimasto ferito.
AGGIORNAMENTO: il comunicato della Questura
Sono stati raggiunti e bloccati dopo un inseguimento su via Tiburtina. Individuati grazie all’allarme satellitare presente sull’autovettura che avevano appena rubato, i tre responsabili sono stati arrestati dagli agenti della Polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri. L’episodio è accaduto la notte scorsa intorno alle ore 01:30 a Tivoli, quando una segnalazione di furto di un autovettura nei pressi di Villa Adriana è stata diramata alle pattuglie della Tenenza dei Carabinieri di Guidonia e del Commissariato di Tivoli.
Grazie al collegamento con l’allarme satellitare, le auto delle Forze dell’Ordine, seguendo in diretta il segnale, sono riusciti ad intercettare l’auto rubata in località Albuccione in direzione Roma. L’autista invece di fermarsi ha accelerato cercando la fuga; a forte velocità ha percorso un tratto di via Tiburtina, che nonostante la tarda ora era trafficata, mettendo a rischio l’incolumità di altri automobilisti.
Dopo vari tentativi di speronamento delle auto dei Carabinieri e della Polizia di Stato, i malviventi sono stati raggiunti e bloccati all’altezza di via Parini. Identificati per G.L., B.T. e C.D., rispettivamente di 27,20 e 24 anni, sono stati accompagnati in Ufficio; dagli accertamenti effettuati, sono emersi a loro carico diversi precedenti di Polizia. Per tutti e 3 è scattato l’arresto per furto aggravato in concorso, mentre il giovane alla guida – G.L. – è stato denunciato anche per guida senza patente, in quanto revocata. L’autovettura recuperata è stata successivamente riconsegnata alla legittima proprietaria.
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…
Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…
Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…
Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…