Categorie: Cronaca

Rubava il carburante dai mezzi pesanti del Gaia

Ormai il “gasolio” è stato definito l’oro nero, proprio in considerazione del suo alto valore sul mercato che lo rende appetibile per i malviventi che riescono poi facilmente a commercializzarlo.
I malviventi avevano preso di mira un deposito dei mezzi GAIA, Società che si occupa della raccolta dei rifiuti urbani, ubicato sulla Casilina in agro del Comune di Labico. Nell’arco di due settimane, i ladri, durante la notte, si erano più volte introdotti furtivamente nel deposito e dopo aver forzato i tappi dei serbatoi dei mezzi pesanti, avevano aspirato alcune centinaia di litri di gasolio. Oltre al danno economico procurato all’Azienda, i furti, hanno creato anche alcuni disagi per la raccolta dei rifiuti, significando che i mezzi “lasciati a secco” prima di poter essere impiegati dovevano necessariamente essere riforniti con il conseguente ritardo per la ripresa del servizio.

Per porre freno a questa serie di episodi, i Militari della Stazione Carabinieri di Labico, hanno eseguito per alcune notti consecutive dei servizi di appostamento nei pressi del deposito, al fine di sorprendere i malviventi. La scorsa notte i Carabinieri sorprendevano un uomo italiano di Valmontone, il quale dopo aver scavalcato il cancello di ingresso, forzava il serbatoio di un mezzo pesante e con un tubo aspirava il gasolio facendolo confluire in una prima tanica di cinquanta litri. Non faceva in tempo a prendere un’altra tanica grazie all’intervento dei Militari che lo bloccavano traendolo in arresto.
L’uomo un 37enne di Valmontone, con precedenti specifici, nella mattinata è stato condotto innanzi al Tribunale di Velletri che dopo aver convalidato l’arresto lo condannava alla pena di mesi quattro di reclusione previo patteggiamento.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Acqua ossigenata, l’hai sempre usata in modo sbagliato | Qui ti crea un DANNO irreversibile

Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…

22 minuti fa

Assicurazione auto, la batosta è dietro l’angolo per tutti | Impennata di AUMENTI per queste persone, controlla se rientri nella lista

Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…

3 ore fa

Ostia, ingresso libero per il convegno sulla depressione giovanile: ecco quando

L'evento è organizzato dall'associazione F.T.S., patrocinato da Confesercenti Roma e Lazio. Si tratterà anche di…

5 ore fa

Lazio, presentato l’Osservatorio sulle Pari opportunità e la violenza sulle donne

Avrà il compito di monitorare e migliorare le politiche regionali sulla parità di genere, la…

5 ore fa

Anagni si prepara per il G7: ecco cosa cambia per i cittadini

Per garantire lo svolgimento sicuro dell’evento, il Comune ha annunciato una serie di misure straordinarie,…

5 ore fa

Civitavecchia, cocaina dalla Spagna per 10 milioni: arrestato l’autista

L'operazione è avvenuta nel tardo pomeriggio di mercoledì al porto. Si tratta di 87 chili…

6 ore fa