Acquistare regolarmente un singolo, e di solito poco costoso, oggetto, mentre in realtà, sotto i vestiti, si nascondono altre cose ben più preziose, è uno degli escamotage più noti –anche ai proprietari dei negozi ed agli uomini della Polizia di Stato-, e più abusati nei copioni cinematografici. Cosa che evidentemente non sapevano 2 bande di ladri che, nel pomeriggio di ieri hanno tentato “il colpo” in due diversi supermercati della capitale.
Nella zona di San Saba, due romeni, uno di 29 e l’altro di 36 anni, hanno provato a varcare la soglia di un supermercato pagando solo un litro di vino in cartone; in realtà, avevano rubato vari generi alimentari. Quando il proprietario, accortosi del furto, ha provato a fermali, uno lo ha minacciato pesantemente, l’altro lo ha colpito con una stampella e sono poi fuggiti. La sala operativa della Questura ha diramato le descrizioni dei due uomini alle pattuglie della Polizia di Stato che pattugliavano il quartiere; dopo pochi minuti l’autoradio del commissariato Celio, diretto dalla dottoressa Stefania D’Andrea, dietro ad un cassonetto dei rifiuti, ha trovato i due che banchettavano con quanto rubato al supermercato. Fermati e condotti in ufficio sono stati arrestati con l’accusa di rapina impropria.
Meno grave la posizione giuridica di una coppia di romani di 31 e 27 anni; che in un negozio di Tor Vergata, in maniera sistematica, compravano un pacco di pannolini e rubavano scarpe e capi da abbigliamento per bambini. Dopo un’indagine, tanto rapida quanto efficace, i due sono stati identificati dagli agenti del commissariato Romanina -diretto dalla dottoressa Angela Cannavale- e denunciati all’Autorità Giudiziaria con l’accusa di furto aggravato.
Colpi di scena a ripetizione nell'ultima puntata di Uomini e Donne. Gli opinionisti Tina Cipollari…
Uno sconto imperdibile arriva direttamente dallo Stato. Si tratta di un'occasione da non lasciarla assolutamente…
Non l'avresti mai immaginato ma questo alimento contiene davvero tantissima vitamina B. Se ne sei…
Ballando con le Stelle sta entrando nel vivo ma sabato è accaduto un incidente che…
Non era la prima volta che l’uomo prendeva di mira "Pianeta Outlet". Gli inquirenti hanno…
La città della Cripta è un vero e proprio tesoro, custodito nel cuore della regione…