RUGBY: Eccellenza, XVII giornata
La Lazio, molto fallosa, è riuscita a sfruttare i pochi errori difensivi del Rovigo e a portare a casa quattro mete
IMA LAZIO RUGBY 1927 VS RUGBY ROVIGO 26-62 (12-28)
Sabato 29 marzo 2014, CPO Giulio Onesti: Si è chiuso con il punteggio di 26-62 il match a Roma, e i rossoblù hanno portato a casa cinque punti molto preziosi in ottica play off.
Il match ha visto un Rovigo molto agguerrito, ottimo nelle fasi statiche e fautore di grandi azioni da meta. Dal canto suo la Lazio, molto fallosa, è riuscita a sfruttare i pochi errori difensivi dei rossoblù e a portare a casa quattro mete, con il bonus offensivo, che permette ai biancocelesti di allungare sul Reggio in attesa che la formazione emiliana domani riceva il Calvisano.
Man of the match: Ragusi.
Il match sarà in onda su Canale 609 del digitale terrestre, martedi/mercoledi alle 20,30 – Telecronoca di Davide Libertucci.
Prossimo appuntamento, domenica 06 aprile ore 15: la Lazio affronterà il MOGLIANO RUGBY, in diretta su RAI SPORT 1.
M-THREE SANDONÀ RUGBY vs UNIONE RUGBY CAPITOLINA 71-10
Domenica 30 marzo 2014, Pacifici: Si è chiuso con la vittoria netta del M-Three San Donà che travolge l’UR Capitolina.
Partita giocata con grande determinazione e personalità dai sandonatesi per concretizzare un risultato pieno (5 punti) e atteso da tempo.
Una vittoria che permette a M-Three San Donà di raggiungere quota 27 punti in classifica avvicinandosi alle Fiamme Oro (a quota 34)
Man of the Match: Erasmus (M-Three Rugby San Donà);
Il prossimo impegno vedrà l’URC affrontare il Petrarca Padova, sabato 5 aprile alle 15,00.
PETRARCA PADOVA vs FIAMME ORO 34-15 (10-15)
Domenica 30 Marzo 2014 Padova, Impianti Sportivi “Memo Geremia”
Le Fiamme subiscono cinque mete dal Petrarca nonostante il vantaggio del primo tempo, 15 a 10 grazie al 5 su 5 dalla piazzola di Nicola Benetti e ad un’ottima mischia chiusa, e che nella seconda metà del match non riescono a contenere i veneti che alla fine dilagano.
Una prestazione che, comunque, non pregiudica la posizione in classifica delle Fiamme che restano saldamente al settimo posto a quota 34, sette punti di vantaggio sul San Donà e a 9 di distanza dal Mogliano.
Man of the match: Chris Middleton (Petrarca Padova)
Il prossimo impegno vedrà il XV della Polizia di Stato affrontare il Viadana sul sintetico del “Gelsomini”, sabato 5 aprile alle 16,00.