Categorie: Sport

Rugby Sei Nazioni. Si inizia all’Olimpico sabato 7 con l’Irlanda

E' stata presentata nel Salone d'Onore del Coni l'edizione 2015 del Sei Nazioni di rugby, e Roma si prepara ad accogliere l'edizione più gradita dagli organizzatori. Quest'anno, infatti, per l'Italia è il turno di ricevere e sfidare tre nazionali per quelli che saranno veri e propri eventi. Le partite interne della nazionale, infatti, hanno sempre coniugato l'aspetto sportvo a quello spettacolare, con feste sportive iniziate prima della partita, proseguite durante e andate avanti oltre il fischio finale.

L'edizione 2015 è stata celebrata alla presenza, tra gli altri, di Giovanni Malagò, presidente Coni, di Alfredo Gavazzi, presidente della Federazione italiana rugby, di Paolo Masini, assessore allo Sport di Roma Capitale. "Sono 16 anni che siamo in questo grande torneo – ha detto Gavazzi – si accendono le luci su di noi da oggi fino alla fine di marzo il rugby avrà un'attenzione particolare da parte di tutti i media. Il Sei Nazioni è un torneo importante. Quest'edizione del torneo è particolarmente importante perché fa da apripista in vista della Coppa del Mondo di settembre".

Rispetto allo scorso anno, quest'anno Gavazzi si mostra più ottimista: "Sono sicuro che la squadra vuole vincere, che i ragazzi hanno lavorato tanto con lo staff per far sì che arrivino i risultati. Non faccio pronostici, perché ogni anno c'è una sorpresa, giornata dopo giornata, si sviluppa chi sarà il primo".

Sabato 7 febbraio arriva l'Irlanda. E al Terzo Tempo Village allestito dalla Peroni hanno già pensato a tutto: per l'occasione i suoi tifosi saranno ricevuti da un vero e proprio festival di musica celtica, fanno sapere della Peroni. Ci saranno quindi esibizioni live, ballerini e cantanti. Per favorire, poi, i celiaci, saranno serviti prodotti, da bere e mangiare, privi di glutine.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

A voi ci penso io, siete da PUNIRE | La Clerici è sul piede di guerra: questa volta non ce n’è per nessuno, i telespettatori sono increduli

Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…

1 ora fa

Acqua ossigenata, l’hai sempre usata in modo sbagliato | Qui ti crea un DANNO irreversibile

Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…

3 ore fa

Assicurazione auto, la batosta è dietro l’angolo per tutti | Impennata di AUMENTI per queste persone, controlla se rientri nella lista

Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…

6 ore fa

Ostia, ingresso libero per il convegno sulla depressione giovanile: ecco quando

L'evento è organizzato dall'associazione F.T.S., patrocinato da Confesercenti Roma e Lazio. Si tratterà anche di…

8 ore fa

Lazio, presentato l’Osservatorio sulle Pari opportunità e la violenza sulle donne

Avrà il compito di monitorare e migliorare le politiche regionali sulla parità di genere, la…

8 ore fa

Anagni si prepara per il G7: ecco cosa cambia per i cittadini

Per garantire lo svolgimento sicuro dell’evento, il Comune ha annunciato una serie di misure straordinarie,…

8 ore fa