Da Gladiatore ad ambasciatore di Roma nel mondo. In Campidoglio Russell Crowe ha ricevuto la targa e l’onorificenza da parte del sindaco Roberto Gualtieri. “Gli dobbiamo essere debitori, con il film Il Gladiatore ha contribuito a riportare passione e interesse per la Roma Antica”, ha spiegato il primo cittadino in Aula Giulio Cesare.
Ma chi è Russel Crowe, ambasciatore di Roma e tifoso della Lazio perché “il Colosseo è nel Lazio…” scopriamolo.
Neozelandese di origine Maori, Russell Crowe è nato a Strathmore Park, un sobborgo della capitale Wellington. I suoi genitori si occupavano del catering nei maggiori set cinematografici del paese, quindi fin da piccolo lui insieme suo fratello Terry hanno sempre frequentato l’ambiente del cinema. Quando aveva 4 anni la famiglia si trasferisce a Sidney in Australia, dove lui inizia a comparire come attore in diverse serie tv.
A 17 anni lascia la scuola per portare avanti la carriera musicale e di attore, mantenendosi anche con un lavoro da animatore turistico. Inizia a farsi conoscere con delle parti in musical, quali Grease e Blood Brothers, in Australia. Uno dei suoi primi film, in cui recita come attore, è The Crossing, datato 1990.
La sua fortuna arriva col film Il Gladiatore che gli vale il Premio Oscar come miglior attore protagonista
Nel 2003 ha sposato la cantante australiana Danielle Spencer. Dal loro matrimonio sono nati due figli: Charles Spencer Crowe e Tennyson Spencer Crowe. Dopo essersi separati nel 2012,nell’aprile 2018 la coppia divorzia. Per pagare le spese del suo divorzio l’attore ha organizzato un evento intitolato “l’arte del divorzio”, dove ha venduto preziosi cimeli appartenuti a lui stesso e alle scene girate in alcuni suoi film.
In una intervista ha rivelato di essere un grandissimo fan dei film di Bud Spencer e Terence Hill. Ha postato una foto sul suo profilo Twitter nel luglio 2022 insieme alla famiglia al Colosseo, dicendo “portando i ragazzi nel mio vecchio ufficio”.
Oggi l’attore è legato sentimentalmente a Britney Theriot, rendendo la loro relazione ufficiale dal 2020. Della donna sappiamo che è nata a New Orleans, di professione fa l’immobiliarista presso una società della sua città.
Incalzato alla festa del cinema di Roma dove presenta il suo film “Poker Face”, l’attore ha confessato «Ho sempre apprezzato la generosità dei tifosi della Roma, la loro amicizia, l’amore che mi mostrano quando mi incontrano per strada, ma… il Colosseo è nel Lazio, e qui finisce la conversazione». Un duro colpo per i tifosi romanisti ma sicuramente ne saranno felici i biancocelesti.
*Immagini dal profilo Twitter Russell Crowe
Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…
Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…
Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…
Se hai perso il lavoro non disperarti, mentre ne cerchi uno nuovo puoi avere centinaia…
Incidente sul monte Terminillo che fa parte del gruppo montuoso appenninico dei Monti Reatini
Eventi, sagre, mostre, esposizioni e tanto altro nelle province e nei comuni del Lazio. Vediamo…