Si chiude la quarta giornata di campionato con la vittoria della Lazio nel posticipo al Marassi contro il Genoa per 2-3. La partita viene decisa dalla rete di Bastos e la doppietta di Immobile, a nulla serve la doppietta del giovanissimo Pellegri, che consentono alla squadra di Inzaghi di risalire in classifica.
Il risultato si sblocca al 13’ quando Bastos raccoglie con il ginocchio la respinta di Perin sulla punizione di Milinkovic Savic e a porta vuota realizza il suo primo gol in Serie A. Otto minuti dopo, la Lazio ha l’occasione buona per raddoppiare, ma Basta sciupa l’ottimo invito di Luis Alberto e da buona posizione mette a lato. Alla mezz’ora Luis Alberto, dopo una grande sgroppata sulla destra correndo per 40 metri palla al piede, serve in area Immobile che prova il diagonale di potenza, ma spara alto. Nella ripresa al 50’ minuto Milinkovic sfiora lo 0-2 con una botta da fuori che sibila vicino al palo e termina fuori. Al 56’ Pellegri, entrato nella prima frazione per Centurion, trova la rete dell’1-1 e riporta il punteggio in parità. Filtrante di Taarabt per Pellegri, doppio rimpallo tra Bastos e Radu che favorisce il sedicenne rossoblù, rasoterra preciso che viene nuovamente deviato da Radu e sorprende Strakosha che non può nulla. Inzaghi, dopo la rete del pari, decide di cambiare assetto e in 5 minuti effettua tutte le sostituzioni a disposizione. Al 70’ l’intuizione del tecnico biancoceleste da i suoi frutti e Lukaku, appena entrato, scappa sulla sinistra salta Brlek e serve alla perfezione Immobile che da due passi deve solo insaccare riportando avanti gli ospiti. Il vantaggio, però, è solo un’illusione che dura solo tre minuti con Pellegri che pareggia nuovamente realizzando la prima doppietta personale in Serie A. Zukanovic controlla sulla trequarti e inventa un traversone per Pellegri che al volo in estirada batte un indeciso Strakosha che non riesce a bloccare il pallone. A 12 minuti dalla fine Caicedo penetra in area di rigore e con un preciso diagonale sfiora il palo alla sinistra di Perin non trovando la rete del nuovo vantaggio per questione di centimetri. I padroni di casa rispondono un minuto con l’incornata di Zukanovic sul corner battuto da Veloso, Strakosha è reattivo e salva la porta della Lazio. Sul ribaltamento di fronte arriva il nuovo vantaggio della Lazio all’83’con Immobile che sfrutta l’erroraccio di Gentiletti e si invola indisturbato verso la porta, il centravanti partenopeo a tu per tu con Perin lo scavalca con un pallonetto che fa esplodere i tifosi della Lazio. I biancocelesti conquistano, dunque, i tre punti e scavalcano Milan e Torino in classifica piazzandosi al secondo posto alle spalle delle prime Napoli, Juventus e Inter.
Genoa (3-4-3): Perin; Zukanovic, Rossettini, Spolli (71’ Gentiletti); Rosi, Cofie (54’ Brlek), Veloso, Laxalt; Ricci, Taarabt, Centurion (33’ Pellegri). A disposizione: Lamanna, Zima, Lazovic, Omeonga, Migliore, Rodriguez, Salcedo, Palladino, Galabinov. Allenatore: Ivan Juric.
Lazio (3-4-2-1): Strakosha; Bastos, de Vrij (59’ Caicedo), Radu; Basta (67’ Marusic), Murgia (65’ Lukaku), Leiva, Lulic; Luis Alberto, Milinkovic; Immobile. A disposizione: Vargic, Guerrieri, Luiz Felipe, Patric, Crecco, Di Gennaro, Palombi. Allenatore: Simone Inzaghi.
ARBITRO: Orsato di Schio.
RETI: 13’ Bastos (L), 56’ Pellegri (G), 70’ Immobile (L), 73’ Pellegri (G), 82’ Immobile (L).
AMMONITI: 39’ Rosi (G), 46’ De Vrij (L), 87’ Luis Alberto (L).
ESPULSI: –
Dopo tanti bonus è arrivato finalmente quello che farà felici tutti coloro che si occupano…
Zahirovic era già stata arrestata lo scorso agosto, ma anche in quel caso era tornata…
Autostrade per l’Italia invita gli automobilisti a pianificare i propri spostamenti in anticipo per ridurre…
Aumenta la concorrenza per Diletta Leotta per la conduzione de L'Isola dei Famosi. A Mediaset…
La notizia della tragica morte di Emanuele Talone si è rapidamente diffusa a Valmontone, dove…
Se ami l'arte, la storia e ti piace mangiare i dolci a base di nocciole…