A Sabaudia, in provincia di Latina, un Carabiniere della Forestale si sarebbe sparato un colpo di pistola davanti alla Scuola del Corpo Forestale di Sabaudia. Sul posto i Carabinieri, Polizia Locale e il personale del 118 che hanno tentato invano di rianimarlo. È atterrata anche l’eliambulanza ma non c’è stato nulla da fare. La tragedia si sarebbe consumata davanti a più persone.
I Segretari Generali del Libero Sindacato di Polizia (LI.SI.PO.), Antonio De Lieto e di Polizia Nuova Forza Democratica (PNFD) Franco Picardi hanno dichiarato: “Ancora un suicidio di un operatore delle Forze dell’ordine. Il LI.SI.PO. ed il PNNFD si uniscono all’immenso dolore della famiglia del carabiniere Forestale e dell’Arma dei Carabinieri attanagliata dal dolore per la perdita del militare. Purtroppo amaramente siamo costretti a registrare che il “virus suicida” continua a mietere vittime nelle file delle Forze dell’Ordine.
Al riguardo il LI.SI.PO. si chiede: c’è qualcosa che non va nelle Forze dell’Ordine? La strategia di contrasto al fenomeno suicidario nelle Forze di Polizia, non ha sortito l’effetto sperato. Le OO.SS. LI.SI.PO. e PNFD, sottolineano la necessità da parte degli Ufficiale e/o funzionari e/o superiori gerarchici di tenere sempre più dialoghi con il personale tutto, deterrente a qualsiasi atto inconsulto.
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…
Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…
Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…
Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…