Sabaudia, ragazzo Down rischia di annegare: salvato da carabinieri in congedo
Un equipaggio di volontari di carabinieri ha salvato la vita a un giovane con la sindrome di Down sul lungomare di Sabaudia
Un giovane di 19 anni con la sindrome di Down nella mattinata di oggi, 8 agosto, ha rischiato di annegare sul lido di Sabaudia.
La vicenda
Il 19enne, affetto da sindrome di Down, ha infatti rischiato di annegare verso le ore 11, nel lungomare nei pressi della località “Pantani d’Inferno”. Il padre accortosi per primo il figlio stava annegando per colpa delle onde, non lontano dal bagnasciuga, insieme alla compagna ha chiesto aiuto.
A salvare la vita del 19enne è stato l’intervento immediato dell’equipaggio dei volontari dell’associazione nazionale carabinieri in congedo, che si trovava sulla spiaggia. Tali volontari, che appartengono alla squadra del maresciallo Enzo Cestra, che sono solitamente impegnati nelle attività di prevenzione di incendi, rendendosi conto della gravità della situazione hanno allertato i soccorsi del 118 e i Carabinieri della Stazione locale che in tempi brevi sono giunti direttamente in spiaggia.
I soccorsi
Il ragazzo ha ottenuto immediatamente l’assistenza del gruppo dell’Anc di Sabaudia, che scortando l’ambulanza ha evitato il grande traffico che si è soliti trovare sul lungomare di Sabaudia. Il ragazzo è stato trasferito per accertamenti all’ospedale di Latina.