Cronaca

Sabaudia, ragazzo Down rischia di annegare: salvato da carabinieri in congedo

Un giovane di 19 anni con la sindrome di Down nella mattinata di oggi, 8 agosto, ha rischiato di annegare sul lido di Sabaudia.

La vicenda

Il 19enne, affetto da sindrome di Down, ha infatti rischiato di annegare verso le ore 11, nel lungomare nei pressi della località “Pantani d’Inferno”. Il padre accortosi per primo il figlio stava annegando per colpa delle onde, non lontano dal bagnasciuga, insieme alla compagna ha chiesto aiuto.

A salvare la vita del 19enne è stato l’intervento immediato dell’equipaggio dei volontari dell’associazione nazionale carabinieri in congedo, che si trovava sulla spiaggia. Tali volontari, che appartengono alla squadra del maresciallo Enzo Cestra, che sono solitamente impegnati nelle attività di prevenzione di incendi, rendendosi conto della gravità della situazione hanno allertato i soccorsi del 118 e i Carabinieri della Stazione locale che in tempi brevi sono giunti direttamente in spiaggia.

I soccorsi

Il ragazzo ha ottenuto immediatamente l’assistenza del gruppo dell’Anc di Sabaudia, che scortando l’ambulanza ha evitato il grande traffico che si è soliti trovare sul lungomare di Sabaudia. Il ragazzo è stato trasferito per accertamenti all’ospedale di Latina.

Alice Capriotti

Nata a Roma il 6 marzo 2000. Ha frequentato il liceo classico all’istituto Sant’Apollinare di Roma e ha continuato gli studi all’università di Roma Tre in Scienze della Comunicazione. Scrive di attualità.

Post recenti

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

3 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

4 ore fa

Cecapreti ciociari, questi sono IDEALI per il pranzo della domenica | Invita pure chi ti pare, il bis è garantito

Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…

6 ore fa

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

13 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

15 ore fa

Hai perso il lavoro? Nessun problema: il Governo Meloni pensa a tutti | 800€ al mese per ben due anni, altro che Gratta e Vinci

Se hai perso il lavoro non disperarti, mentre ne cerchi uno nuovo puoi avere centinaia…

16 ore fa