Sagra del Fungo Porcino di Colle di Fuori edizione n° 28 rimandata al 2021
E nel 2021 saranno 28 anni di sagra, con una caratteristica molto speciale: ogni anno a Colle di Fuori la Sagra migliora
La Sagra del Fungo Porcino di Colle di Fuori quest’anno avrebbe raggiunto l’edizione numero XXVIII. E avrebbe dovuto svolgersi nei 3 weekend di settembre: 4-5-6 /11-12-13 e 18-19-20 settembre. Purtroppo la proroga dello stato di emergenza e la necessità del distanziamento fisico ha costretto gli organizzatori per senso di responsabilità ad annullare l’edizione 2020 e a rimandare lo svolgimento della Sagra del Fungo Porcino al prossimo anno.
E nel 2021 saranno 28 anni di sagra, con una caratteristica che ha reso questa manifestazione molto speciale. Ogni anno a Colle di Fuori la Sagra migliora. Migliorano le strutture, migliora l’organizzazione, migliora la fruibilità del servizio e migliorano anche i numeri. Sono numeri impressionanti quelli che ruotano attorno alla Sagra del fungo porcino. Ogni anno arrivano nei 3 weekend della sagra dalle 35 mila alle 40 mila persone, attratte dalla prelibatezza del Fungo porcino ma soprattutto dall’efficienza organizzativa dell’Associazione Pietro Pericoli che cura da 28 anni la manifestazione e ha selezionato degli ottimi ristoranti che non deludono mai. La continuità nella soddisfazione dei tanti appassionati ha creato una certezza: la Sagra del Fungo Porcino per eccellenza è quella di Colle di Fuori.
L’associazione Pietro Pericoli, con il presidente Bruno Vauperi in testa, ringrazia il Comune per la disponibilità e tutti i volontari che fanno grande la sagra e i ristoranti sempre all’altezza delle aspettative. Tutti ricordano l’amato socio fondatore e compagno di tante sagre, Mario Pantoni, scomparso proprio nel periodo più difficile dell’Epidemia del Coronavirus.
Un arrivederci al prossimo anno, sempre a settembre e sempre all’ombra dei castagni del Parco dei Castelli Romani a Colle di Fuori.
Elezioni Colleferro, Sanna apre la campagna elettorale: “Siamo i favoriti”