Saldi al via anche nel Lazio, incideranno gli 80 euro al mese?
Secondo Confcommercio ci sarà un giro di affari di circa 3,7 miliardi di euro, Più o meno lo stesso del 2013
SALDI AL VIA NEL LAZIO Sabato 5 luglio apriranno ufficialmente i battenti anche nel Lazio, i saldi estivi. Già ufficialmente, perché tra promozioni, sms, email e inviti vari, in maniera ufficiosa gli sconti erano partiti da tempo. La curiosità sarà nel verificare quanto i famosi 80 euro al mese che sono finiti nelle tasche dei dipendenti pubblici e privati, spingeranno la ripresa dei consumi.
LE STIME DI CONFCOMMERCIO Secondo Confcommercio poco o nulla, se è vero che, secondo le stime dell'associazione, il valore totale dei saldi ammonterà quest'anno a 3,7 mld, praticamente lo stesso di un anno fa (nel 2013 fu di 3,6 miliardi).
INCIDERANNO GLI 80 EURO? Tuttavia la speranza è l'ultima a morire, pensando agli 80 euro già evocati: "Ci auguriamo – ha dichiarato all'Agi Renato Borghi, presidente di Federazione Moda Italia e vicepresidente di Confcommercio – che il bonus di 80 euro, di cui hanno beneficiato 10 milioni di italiani, contribuisca a dare una scossa ai consumi di abbigliamento, calzature, pelletteria, accessori, tessile per la casa ed articoli sportivi. La speranza e' motivata anche dalla leggera crescita della fiducia personale registrata nel mese di giugno".
Questo week end si parte: per il mare o per negozi?