Oggi al via gli sconti nelle grandi città italiane, tra cui Roma. Ma anche i saldi sono in crisi, e la prima giornata parte senza sprint. Complice il bel tempo e la situazione di crisi in cui vivono gli italiani.
Infatti, il primo bilancio istantaneo effettuato da Federmoda e Codacons nella prima giornata, registra un calo delle vendite tra il 15% e il 20%.
Ad alzare la media degli acquisti, ci pensano soprattutto i turisti, mentre i romani preferiscono il mare, o, più semplicemente, il risparmio.
Anche se non ci si aspettava un dato di vendite pari a quelli degli anni scorsi (nonostante nel tempo gli acquisti siano diminuiti sempre di più), Massimiliano De Toma, Presidente di Federmoda, auspica che gli acquisti non calino ulteriormente.
“La cristi economica continua a farsi sentire – ha commentato De Toma – e le persone comprano sempre con più difficoltà, anche a fronte di sconti fin da subito molto elevati. Certo è solo l’inizio della prima giornata, quindi non dobbiamo e non possiamo fare bilanci complessivi, ma se il buongiorno si vede dal mattino…”.
Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…
L'evento è organizzato dall'associazione F.T.S., patrocinato da Confesercenti Roma e Lazio. Si tratterà anche di…
Avrà il compito di monitorare e migliorare le politiche regionali sulla parità di genere, la…
Per garantire lo svolgimento sicuro dell’evento, il Comune ha annunciato una serie di misure straordinarie,…
L'operazione è avvenuta nel tardo pomeriggio di mercoledì al porto. Si tratta di 87 chili…
Se ti piacciono i dolci natalizi allora di certo non puoi non provare questa ricetta…