Categorie: Sport

Salisburgo 4-1 Lazio, un incredibile secondo tempo condanna la Lazio

Quella che si presenta a Salisburgo questa sera è una Lazio di “controllo”. Forti di un vantaggio di due gol che non dovrebbe rappresentare un bottino così scarso , la squadra della capitale presenta un assetto molto incentrato sul non prenderle e poi magari rispondere in contropiede. Il Salisburgo dovrebbe partire a mille all’ora ma non è così probabilmente perché la Lazio è tutta rintanata nella sua metà campo. Soltanto al 10’ del primo tempo Strakosha interviene su un tiro che poteva diventare qualcosa di più serio. Per il resto la partita è una lotta a centrocampo con la Lazio che cerca di trovare spazi di manovra che vengono tempestivamente disinnescati dalla squadra austriaca che se è vero che in attacco non impensierisce più di tanto ma sorprende in velocità e in copertura degli spazi .

Sul finale del primo tempo Immobile ha la palla del possibile vantaggio ma perde quell’attimo che serve per battere a rete. Il secondo tempo ricomincia con una Lazio che controlla per partite in contropiede. Al 54’ Immobile porta in vantaggio la Lazio ma purtroppo segna irreparabilmente le sorti della partita. Ma come ? Passi in vantaggio e ti sfasci inesorabilmente come un rottame? Ebbene sì la Lazio prende immediatamente il gol del pareggio, subito dopo manca un gol con Luis Alberto e da quel momento si consegna al Salisburgo. De Vrji e Strakosha ma un po’ tutta la squadra si ferma come avesse un blocco psicologico. In meno di 5 minuti incassano altri 3 gol e non c’è più nulla da fare. Un’ inspiegabile involuzione che determina l'eliminazione. Inzaghi si sbraccia come puo’.

Dopo aver condotto un ottimo primo tempo ed essere passata in vantaggio la Lazio subisce un crollo psicologico e fisico che oserei dire preoccupante per il proseguo della stagione. Domenica ci aspetta un derby per difendere il terzo posto faticosamente guadagnato. La Roma viene da un risultato storico e la Lazio dovrà velocemente leccarsi le ferite e ripartire se non vuole fare la fine del Barcellona. Il Salisburgo praticamente si ritrova ad accedere al prossimo turno di Europa League grazie alla Lazio che si consegna all’avversario.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Acqua ossigenata, l’hai sempre usata in modo sbagliato | Qui ti crea un DANNO irreversibile

Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…

18 minuti fa

Assicurazione auto, la batosta è dietro l’angolo per tutti | Impennata di AUMENTI per queste persone, controlla se rientri nella lista

Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…

3 ore fa

Ostia, ingresso libero per il convegno sulla depressione giovanile: ecco quando

L'evento è organizzato dall'associazione F.T.S., patrocinato da Confesercenti Roma e Lazio. Si tratterà anche di…

5 ore fa

Lazio, presentato l’Osservatorio sulle Pari opportunità e la violenza sulle donne

Avrà il compito di monitorare e migliorare le politiche regionali sulla parità di genere, la…

5 ore fa

Anagni si prepara per il G7: ecco cosa cambia per i cittadini

Per garantire lo svolgimento sicuro dell’evento, il Comune ha annunciato una serie di misure straordinarie,…

5 ore fa

Civitavecchia, cocaina dalla Spagna per 10 milioni: arrestato l’autista

L'operazione è avvenuta nel tardo pomeriggio di mercoledì al porto. Si tratta di 87 chili…

6 ore fa