La Ferrero, dopo i casi di salmonella registrati in Inghilterra ha ritirato volontariamente e a scopo precauzionale gli ovetti Kinder prodotti nello stabilimento di Arlon in Belgio. Li ha ritirati dal mercato inglese e irlandese anche se a oggi non esistono certezze sulla responsabilità diretta del prodotto con i 67 casi inglesi di salmonella.
Arriva notizia di un caso in Italia, a Ravenna e sembra che al bambino ricoverato in ospedale per dolori alla pancia dopo aver mangiato un ovetto di cioccolato i medici abbiano diagnosticato la salmonella. La Ferrero sta seguendo insieme alle autorità competenti lo svolgimento delle indagini e alla BBC ha dichiarato “Prendiamo estremamente sul serio le questioni di sicurezza alimentare“.
La salmonella è un batterio presente nelle infezioni trasmesse dagli alimenti. Microorganismi che trovano terreno fertile nell’intestino di rettili, uccelli e mammiferi, tra cui l’uomo. E il cibo può essere contaminato se deriva da animale infetto o altrimenti ha avuto un contatto con le feci di animali o persone infette. Come accade per altre infezioni la cottura degli alimenti riduce il rischio di malattia.
Le uova sono l’alimento più a rischio, soprattutto se consumate crude o appena scottate, così come il latte e i latticini, la carne e i derivati, Ma si rischia anche con i condimenti per insalate e i preparati per dolci, la frutta e la verdura.
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…