Domenica appuntamento con la salute e il benessere. A Roma si inaugura l’associazione FacilitAscolto. Appuntamento dalle 16 in poi, domenica 21 gennaio, in via Schiavonetti, in zona Torvergata, presso la sede dell’associazione che nasce con l’obiettivo di offrire occasioni ed esperienze che siano poi utili nella vita di tutti i giorni, nell’affrontare situazioni impegnative, nella comunicazione e nella relazione con gli altri.
FacilitAscolto è stata concepita dal Presidente, Lorenzo Appetito, dottore in Fisioterapia, Osteopata, docente di Anatomia e Fisiologia nel Corso per Operatori Olistici in Massaggio Vitale Integrato, Riflessologia Plantare e Benessere Olistico di Colleferro (Rm) e dalla Vicepresidente Claudia De Laurentiis (Operatrice Olistica specializzata in Massaggio Vitale Integrato, Bioenergetico e Riflessologia Plantare, Focuser e Counselor i.f.). “Le conoscenze apprese da professionisti di diverso orientamento e le esperienze vissute in seminari e laboratori tematici – ci spiega il presidente – porta ai nostri percorsi benefici che desideriamo condividere coinvolgendo sempre più persone, con un occhio di riguardo agli adulti di domani, bambini e adolescenti, affinché tutti sviluppino maggior coscienza di Sé e di Sé in relazione con gli altri, nel mondo. In cantiere ci sono progetti scolastici per bambini e bambine di scuola primaria e ragazzi e ragazze adolescenti di scuola media superiore: laboratori, spazi personali e di condivisione, esercizio di ascolto ed empatia, espressione di Sé, lavori di gruppo, gestione dei conflitti”.
Durante l’inaugurazione di domenica gli associati potranno conoscere le discipline olistiche di cui sopra e tante altre (Yoga, Osteopatia, Disegno Onirico, Massaggio Olistico, Astrologia Olografica, Massage in School Programme, Connessione Corpo-Mente-Spirito, Gruppi di Crescita Personale, Caffè letterario, Film con Tematica e Dibattito, Sessuologia, Healthy body & mind, Postural Pilates) ed ogni altra attività di formazione, divulgazione e promozione volta ad arricchire la persona facendo emergere il potenziale di ciascuno, poiché “la ghianda serba in sé la quercia” (James Hillman, Il Codice dell’Anima). Ciascuno sarà accolto e benvenuto. Impossibile mancare.
Aumenta la concorrenza per Diletta Leotta per la conduzione de L'Isola dei Famosi. A Mediaset…
La notizia della tragica morte di Emanuele Talone si è rapidamente diffusa a Valmontone, dove…
Se ami l'arte, la storia e ti piace mangiare i dolci a base di nocciole…
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi