Sulla scia del successo delle iniziative promosse nell’anno passato, come l’appuntamento per il Controllo Gratuito della Tiroide o la “Corsa del Cuore”, una manifestazione sportiva benefica organizzata con lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sulle malattie genetiche per le quali ancora oggi non esiste cura, ne diagnosi precoce, quest’anno il Gruppo Marilab ha deciso di lanciare l’Anno della Prevenzione.
Marilab ha aperto, quindi, il 2016 con un’iniziativa dedicata alla prevenzione e alla salute. Da gennaio a dicembre 2016, in tutti i centri, grazie al programma Prevenzione Salute ogni mese ci saranno promozioni e iniziative itineranti molte delle quali gratuite, o alla portata di tutti.
Contemporaneamente Marilab ha presentato il nuovo sito Internet, già online, dove è possibile trovare le pagine ufficiali Twitter e Facebook, l'indirizzo di ogni sede e i recapiti telefonici ed è consultabile anche da smartphone e tablet. Attraverso il sito tutti potranno scoprire le attività preventive di ogni mese e usufruirne consultando i social.
Nel corso dell'anno, ogni mese verranno costruiti e divulgati differenti programmi di prevenzione. Dopo il successo dei primi tre dedicati alla corretta alimentazione e alle attività di prevenzione su udito e allergie, il mese di aprile sarà incentrato sulla la protezione della pelle. Nei mesi successivi si affronteranno i disturbi della tiroide, la prevenzione delle malattie cardiovascolari, l'osteoporosi, le malattie urologiche.
Il 2016 continuerà con la prevenzione odontoiatrica, e si chiuderà a dicembre con il mese della bellezza dedicato alla medicina estetica che si integra perfettamente con i dettami dell'Organizzazione Mondiale della Sanità.
Con questa iniziativa Marilab, si pone come obiettivo primario quello di sensibilizzare ed educare le persone ad adottare un sano e correttore stile di vita attraverso poche ed efficaci regole che possono aiutare a prevenire l’insorgere di alcune patologie.
Dopo aver inaugurato il programma Prevenzione e Salute, Marilab ha organizzato un open day di Medicina estetica offrendo la possibilità di effettuare una visita gratuita della durata di 30 minuti per provare uno tra i diversi trattamenti laser.
La notizia della tragica morte di Emanuele Talone si è rapidamente diffusa a Valmontone, dove…
Se ami l'arte, la storia e ti piace mangiare i dolci a base di nocciole…
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…