Categorie: Cronaca

Salvamamme e Regione Lazio nei reparti pediatrici con Peppa Pig

INSIEME PER IL DIRITTO AL SORRISO: PARTE DALLA REGIONE LAZIO IL TOUR DI PEPPA PIG REALIZZATO DA KIMBE INSIEME A SALVAMAMME E CROCE ROSSA ITALIANA.
Il 24 ottobre presentazione dell'Allegria Tour.

Partecipa tra gli altri il Presidente Nicola Zingaretti.

Verrà presentato giovedì 24 ottobre alle ore 11:00, presso la sede della Regione Lazio (Sala Tirreno, Via Rosa Raimondi Garibaldi, 7) e con il patrocinio della Regione Lazio, "Allegria Tour", la campagna di solidarietà realizzata dall'Agenzia Kimbe insieme a Salvamamme e Croce Rossa Italiana – Comitato Provinciale di Roma, in collaborazione con Rai Ragazzi, che coinvolgerà i reparti pediatrici di 10 ospedali italiani. Protagonista del tour sarà la dolcissima Peppa Pig, personaggio dell'anno, che stringerà in un fortissimo abbraccio i piccoli pazienti e le loro famiglie.

Porteranno i propri saluti Nicola Zingaretti, Presidente della Regione Lazio, Flori Degrassi, Direttore regionale Salute ed Integrazione Socio-Sanitaria, Grazia Passeri, Presidente Salvamamme.

Interverranno Flavio Ronzi, Presidente Croce Rossa Italiana – Comitato Provinciale di Roma, Massimo Liofredi, Direttore Rai Ragazzi, Sergio Ravanelli, Agenzia Kimbe, Maria Paola Corradi, Dir. Gen. Azienda Ospedaliera Sant'Andrea, Katia Pacelli, Direttore generale di Salvamamme, Oscar Tortosa, Vice Presidente della Commissione delle Attività Produttive per la Regione Lazio.

Nel corso delle tappe del tour di Peppa Pig gli animatori entreranno nelle sale dei reparti di pediatria, portando tanta allegria, e, insieme agli operatori di Croce Rossa Italiana e Salvamamme ed ai responsabili della struttura, accompagneranno Peppa Pig a far visita a tutti bambini ricoverati, regalando loro grandi sorrisi e teneri abbracci, e raccogliendo i disegni che loro avranno fatto per lei. A Roma e a Torino l'allegra compagnia sarà affiancata anche dai testimonial del canale Rai YOYO.

La tappa romana sarà ospitata dall'Ospedale Sant'Andrea di Roma, in Via di Grottarossa, 1035/39, il giorno 5 novembre, dalle ore 11:30.

In occasione della conferenza stampa, saranno anche illustrati i numerosi progetti di assistenza socio sanitaria e solidarietà promossi da Salvamamme:

Salvamamme Passerotti, per i neonati fragili, presentato da Aldo Morrone, Dir.Gen. San Camillo Forlanini e da Annalisa Crocetto, psicoterapeuta e Family trainer Salvamamme;
Salvamamme Bua, per aiutare i piccoli ricoverati e le loro famiglie, che sarà presentato da Andrea Costanzo, Presidente Sanit e da Simona Sanni, volontaria Salvamamme;
Numero Verde Salvabebè, con il Policlinico Umberto I dal 2002, che sarà presentato da Rosanna Cerbo, Responsabile scientifico Salvabebè ed Erminia Cozza, Vice Presidente di Salvamamme;
Prospettive Future, un network per la salute e la sicurezza dei bambini e delle loro famiglie, presentato da Stefania Petrera, Tutor Salvamamme e da Roberto Cogoni, Presidente Associazione Motociclisti Forze dell'Ordine.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Non solo a Verona, qui nel Lazio c’è il borgo del BALCONE più famoso d’Italia | Se ti affacci, vivrai per sempre: non è uno scherzo

Questo comune del Lazio nasconde un segreto particolare: è il borgo del balcone e visitarlo…

1 ora fa

Ecco i mercatini intorno a Roma dove vivere la magia del Natale

Il Natale si avvicina e i borghi del Lazio iniziano ad accendersi di magia per…

4 ore fa

Diletta, lascia La Talpa e vieni da noi | Per la Leotta arriva la SVOLTA epocale: Mediaset gli affida lo show dell’anno

Svolta improvvisa nella carriera di Diletta Leotta. La giornalista e conduttrice di DAZN potrebbe avere…

4 ore fa

Catering per eventi aziendali a Roma: come scegliere il migliore

Il catering deve riflettere l'identità del brand. È importante che il cibo parli della tua…

6 ore fa

Banda dello spurgo: smantellato il sodalizio criminale che terrorizzava Roma e Provincia

Tra le vittime della banda si contano ristoratori, professionisti, ecclesiastici e privati cittadini. Nessuno era…

7 ore fa

Questo sì e quello no | Ecco tutti i BONUS per il 2025, cittadini contrariati: le novità dividono l’Italia intera

Le novità del 2025 prevedono l'eliminazione di molti Bonus fin'ora erogati. Ecco quello che cambierà …

7 ore fa