Sampdoria-Roma segna una vittoria di compattezza della squadra di Mourinho. In vantaggio dopo pochi minuti i giallorossi tengono il vantaggio concedendo pochissimo ai blucerchiati. Vittoria numero 3 in trasferta e quarto posto in classifica.
José Mourinho ripropone la soluzione offensiva vista a Siviglia con le due punte, Abraham e Belotti, assistite da Pellegrini. Panchina quindi per Zaniolo, così come Spinazzola (sostituito a sinistra da El Shaarawy) e Matic (premiato dall’inizio Camara dopo l’ottimo ingresso di giovedì). Anche Stankovic, alla seconda partita sulla panchina blucerchiata, schiera due punte, Caputo e Gabbiadini.
Dopo 5 minuti la prima svolta del match: cross di Abraham sfiorato dalla mano larga di Ferrari. L’arbitro Di Bello non vede in presa diretta il tocco, ma viene richiamato dal Var Aureliano e assegna il rigore. Con freddezza Pellegrini trasforma per il primo gol stagionale in Serie A. Il marcatore giallorosso, alla 200° presenza in Serie A, a metà tempo è vicinissimo alla sostituzione dopo un contrasto con l’ex Villar.
Dopo essere rientrato a fatica, il capitano continua a gestire la fase offensiva dei suoi, come a pochi minuti dall’intervallo quando con un lancio di 40 metri pesca El Shaarawy. Il Faraone non riesce per poco a servire al centro Abraham: questi gli highlights di un primo tempo abbastanza avaro di emozioni nonostante un predominio territoriale e di possesso dei blucerchiati, all’atto pratico piuttosto sterile.
Stankovic, alla ripresa di Sampdoria-Roma, inserisce Pussetto e Murru per Leris e Augello. Continua il predominio del pallone locale ma la Roma è compatta e quando si proietta in avanti è pericolosa. Al 56’ ottima combinazione tra Abraham e Belotti, con il Gallo che trova un attento Audero in uscita che sventa il tiro con i piedi. Altri due cambi per la Samp, con Quagliarella per Gabbiadini e Verre, di scuola giallorossa, per Rincon. Se le occasioni latitano, aumenta l’intensità e l’agonismo della partita: proprio il neoentrato ex giallorosso viene ammonito e tra contrasti duri e proteste si accende la partita.
A metà ripresa i primi cambi di Mourinho: Zaniolo e Matic rilevano Abraham e Camara. Proprio Zaniolo può raddoppiare, ma parte in fuorigioco e si fa ipnotizzare da Audero. Nell’ultimo quarto d’ora preme la Sampdoria, con gli spazi che nella retroguardia aumentano. Altra grande occasione per il 22 che ruba palla a centrocampo a Colley, si presenta in area a calcio col destro (non il suo piede) a lato. Ultimi innesti: per Stankovic Sabiri, per Mou Spinazzola, Bove e il rientrante Karsdorp. Ancora una ripartenza stavolta manda in gol Zaniolo, ma che viene annullato per un fuorigioco di centimetri.
Dopo 6 minuti di recupero il triplice fischio di Sampdoria-Roma. I giallorossi che mettono a segno la terza vittoria in trasferta in stagione. È quarto posto in solitaria, superando Lazio e Udinese che hanno pareggiato domenica pomeriggio, Samp ancora all’ultimo posto in classifica.
Se assaggi le vere e autentiche pupazze poi non vorrai mangiare nessun altro dolce italiano,…
Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…
Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…
Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…
Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…
I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…