Cronaca

San Raffaele Rocca di Papa, Usb denuncia: contagiati e licenziati 140 dipendenti RSA

“San Raffaele Rocca di Papa: contagiati e licenziati. Lavoratori e lavoratrici pagano con il posto di lavoro le negligenze dell’imprenditore della salute. Quanto successo nella struttura del San Raffaele è rimbalzato su tutti i giornali.

Le negligenze sulla sicurezza per garantire la non trasmissione del COVID 19 nella RSA di Rocca di Papa sono state denunciate subito dai parenti delle vittime e dalla Sindaca del piccolo comune dei castelli Romani.

I dati sono pubblici, la negligenza sanitaria ha portato a 178 contagi e 21 morti, anche l’intervento della ASL RM6 ne ha rivelato le cause: “inadempienza delle misure di contenimento del COVID 19”.

Senza stipendio e cassa integrazione

Oggi, ad un mese e mezzo dall’intervento nella struttura, i lavoratori e le lavoratrici del San Raffaele a Rocca di Papa sono senza stipendio da mesi e anche senza cassa integrazione, visto che la dirigenza del San Raffaele non ha proprio provveduto ad avviare le pratiche.

L’imprenditore Angelucci è stato minacciato dalla revoca dell’accreditamento con il SSR effettivamente avvenuta pochi giorni fa.

Angelucci ha provveduto a svuotare la struttura dei pazienti ricoverati lasciando a bagnomaria lavoratori e lavoratrici: in 140 pagano, in questo modo, le negligenze della struttura.

Salvataggio con bacino disoccupati Sanità?

E’ di Venerdì la notizia dell‘accordo di salvataggio, considerato ‘risolutivo’, tra Cgil Cisl e Uil e la Regione Lazio. Questi, per ‘salvare’ i lavoratori e le lavoratrici, creano un vero e proprio bacino di disoccupati della sanità, a cui potranno attingere in via preferenziale altre aziende della sanità privata.

Ci chiediamo se i personaggi che hanno firmato, con tanto orgoglio, hanno anche valutato le parole. Forse non l’hanno fatto, quindi proviamo a farlo noi.

Questo accordo non salva nessuno dal licenziamento! Avere una possibilità di ricollocazione non è come avere un lavoro! Come USB crediamo che l’unico modo per salvare i posti di lavoro e la funzione sanitaria della struttura sul territorio sia il commissariamento.

Chiederemo al prefetto la valutazione della possibilità di effettuarlo (il commissariamento) nel minor tempo possibile”. Lo scrive in una nota l’Usb Roma. (Comunicati/Dire)

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

2 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

4 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

4 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

7 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

10 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

11 ore fa