Sandro Scapicchio al Puff di Lando Fiorini con A vorte anche i sogni…
E’ uno spettacolo concerto dove la protagonista è Roma. Il titolo è preso in prestito da una mia canzone
Sandro Scapicchio presenta:
Il 10 marzo ore 21,00 tutti al Puff di Lando Fiorini, con uno spettacolo sulla nostra Roma di Sandro Scapicchio.
E' uno spettacolo concerto dove la protagonista è Roma. Il titolo è preso in prestito da una mia canzone, scritta apposta per l'occasione dedicata a questo meraviglioso e storico Teatro nel cuore di Trastevere, che con il suo incredibile viaggio, lungo ormai quasi mezzo secolo, ha dimostrato che "a vorte anche i sogni" se possono avverà, così come si sono avverati per tanti artisti passati o partiti da qui.
Il repertorio va a pescare nella tradizione, fino ad arrivare ai giorni nostri compresi quei brani di cui sono autore e che sono stati cantati ed incisi anche da altri grandi interpreti, primo fra tutti il padrone di casa.
Le canzoni, reinterpretate e riarrangiate da me e dai musicisti che mi accompagnano sul palco, anche se con una veste tutta nuova, non tradiscono lo spirito e la loro anima popolare, canzoni di cui vi svelerò la nascita, la curiosità e la storia, attraverso battute, aneddoti, leggende e tutti quei siparietti di vita vissuta e tipicamente romana, che alla fine strappano sempre una risata. Fisarmonica Stefano Indino, pianoforte Luigi Maio