“In un sistema senza controlli sulla appropriatezza, qualità e quantità delle prestazioni e dove l’opacità degli acquisti di beni e servizi è ancora molto forte, la prima cosa da fare è agire sugli sprechi, sugli extra costi, sulle doppie fatturazioni, sulle spese fuori controllo, sulle duplicazioni e le sovrapposizioni di reparti e direzioni. Non si tratta di chiudere questo o quel reparto, questo o quell’ospedale sotto il ricatto dell’emergenza, ma di agire sulla trasparenza, sull’efficienza, sul rigore della spesa e di avviare una riorganizzazione completa della rete ospedaliera e assistenziale, per avvicinare le cure ai cittadini, sul territorio e a domicilio”.
È quanto afferma Nicola Zingaretti, candidato alla Presidenza della Regione Lazio, in un intervento pubblicato sul suo sito internet www.nicolazingaretti.it, dal titolo ‘Un nuovo modello per la sanità del Lazio’.
“Annunciare oggi la chiusura di grandi ospedali come il Cto o il San Filippo Neri, o di reparti di eccellenza – sottolinea Zingaretti – fuori da un quadro programmatico chiaro, motivato e condiviso, è sbagliato, controproducente e incomprensibile ai cittadini, perché se non si delinea e non si costruisce un nuovo modello di sanità, si peggiora un sistema di cure già squilibrato e non c’è risanamento finanziario. Sono tagli che colpiscono l’offerta di sanità, non curano le distorsioni del sistema, ma rischiano di accentuarle”.
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …