Sono circa 600 gli operatori sanitari che prenderanno servizio a partire dal prossimo 1 dicembre nel territorio laziale, e la Asl di Rieti, con 115 unità, è l’Azienda con il maggior numero di nuove assunzioni.
Nel dettaglio, a Rieti, dei 115 professionisti che prenderanno servizio 18 avranno la qualifica di medici (11 a tempo determinato e 7 a tempo indeterminato), e 97 saranno operatori socio sanitari che verranno stabilizzati.
Dei 115 professionisti sanitari assunti nella Asl di Rieti, 3 sono medici dell’emergenza, 1 medico legale, 2 ortopedici, 1 medico otorino, 3 pediatri, 1 radiologo ( tutti assunti con contratto a tempo indeterminato); 2 medici specialisti in otorinolaringoiatria, 3 tecnici di laboratorio, 2 tecnici perfusionisti (assunti con contratti a tempo determinato) e 97 operatori socio sanitari stabilizzati.
Riguardo le altre Aziende sanitarie delle province del Lazio, le nuove assunzioni sono così ripartite: Roma 359 assunzioni tra Asl e Ospedali; Latina 71 nuove assunzioni; Frosinone 14 nuove assunzioni tra Asl e Ospedali; Viterbo 26 nuove assunzioni.
A Roma dei 359 medici assunti, 99 presteranno servizio all’Ospedale Umberto I, 40 al San Giovanni, 37 allo Spallanzani, 36 al Sant’Andrea e 35 presso l’Azienda Ospedaliera San Camillo Forlanini.
“Il capitale umano è tornato al centro della Regione Lazio. Abbiamo consolidato una spesa in aumento di 100 milioni di euro nel 2023 rispetto all’anno precedente per il comparto Sanità. Ma non ci fermeremo alle 600 nuove assunzioni ratificate in queste ore che si aggiungono ai 2178 contratti a tempo indeterminato in più rispetto al 2022″, ha dichiarato il presidente della Regione Lazio Francesco Rocca.
“Finalmente nel Lazio è arrivata la vera politica del fare, con un’unica direzione, il futuro. Le 115 assunzioni per l’Asl di Rieti sono il giusto biglietto da visita che la nuova Giunta Regionale vuole presentare, dando spazio alle aree interne e alle province abbandonate da dieci anni. Una risposta che i cittadini attendevano da molto, finalmente arrivata, per il rilancio di una sanità locale che ha bisogno di essere potenziata sia nei numeri sia nella qualità”.
Lo ha dichiarato l’assessore ai Lavori pubblici, alle Politiche di ricostruzione, alla Viabilità e alle Infrastrutture della Regione Lazio, Manuela Rinaldi. “Con le nuove assunzioni viene tracciata una direttrice dal presidente Francesco Rocca e dall’Amministrazione regionale per tornare a essere un riferimento della sanità nazionale.
Questo traguardo è un punto di partenza per altre sfide nel reatino: come l’Ospedale di Amatrice, opera di rinascita dopo il sisma del 2016, il nuovo ospedale di Rieti e la clinicizzazione con la facoltà di medicina dell’Università della Sapienza, nell’ambito del nuovo polo interuniversitario Sapienza-Tuscia di Rieti, e l’incremento di personale a Magliano Sabina. Una risposta giusta della Giunta Regionale, che è strategica per il rilancio dei nostri territori”, ha concluso l’assessore Manuela Rinaldi.
Se vivi a Roma o hai in mente di far visita alla capitale, allora non…
Puoi lavare il tuo tappeto in maniera impeccabile solo utilizzando questo rimedio. Dimentica tutti i…
Amici sta entrando nel vivo e qualche giorno fa il pubblico ha assistito ad una…
Se ami le novità e le visite all'insegna delle emozioni forti, il Parco dei Mostri…
Sono tantissimi i benefici legati all'aglio nero e per un'alimentazione sana senza inconvenienti, dovresti sostituirlo…
Non si può giocare a quest'ora perché la multa che sta arrivando proprio a tutti…