Cronaca

Sanità Provincia Frosinone, un tavolo tecnico con le Istituzioni a difesa dell’Ospedale San Benedetto di Alatri

“Ho scritto una lettera al Presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, agli assessori regionali, ai consiglieri regionali eletti in Provincia di Frosinone, al Presidente della provincia, alla Asl e a tutti i sindaci dell‘area nord per proporre la convocazione di un tavolo tecnico in merito alle problematiche emerse in questi giorni sull’Ospedale San Benedetto di Alatri, in provincia di Frosinone.

Pediatria e Ortopedia

Ciò che sta interessando i reparti di Pediatria e Ortopedia ad Alatri, con la netta riduzione degli orari di apertura degli ambulatori, causerà un notevole danno ai cittadini. Ho pensato, dunque, di coinvolgere tutti i riferimenti istituzionali per la discussione concreta della questione, al di là del colore politico questa è una battaglia che deve coinvolgere tutti.

L’obiettivo è la ricerca di soluzioni a beneficio del territorio e a garanzia dei servizi per i cittadini”. Così in un comunicato Matteo Campoli, sindaco di Fumone (Fr). (Com/Red/Dire) 

Incontro tra i Sindaci nel 2022

Già circa sei mesi fa, nel 2022, circolarono voci preoccupanti sulle sorti del nosocomio di Alatri, tanto che il primo cittadino del Comune Maurizio Cianfrocca spinse per un incontro tra i sindaci dell’area nord della provincia di Frosinone per fare il punto della situazione e lanciare l’allarme. Al termine del convegno fu redatto un documento dove veniva ribadita l’importanza del presidio ospedaliero di Alatri, uno dei principali della provincia di Frosinone.

Il San Benedetto Alatri, fondato nel lontanissimo 1186, serve un bacino di utenza di circa 100 mila persone, residenti nel nord della provincia ciociara. I comuni interessati del territorio sono: Alatri, Acuto, Fiuggi, Trivigliano, Torre Caietani, Collepardo, Vico nel Lazio, Guarcino, Sgurgola e oltre. 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

2 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

5 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

6 ore fa

Cecapreti ciociari, questi sono IDEALI per il pranzo della domenica | Invita pure chi ti pare, il bis è garantito

Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…

8 ore fa

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

16 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

17 ore fa